Legionella nelle tubature,
chiusa la palestra della scuola

MACERATA - Il provvedimento del Comune su segnalazione dell'Ast. Le scuole di Villa Potenza proseguiranno l'attività regolarmente

- caricamento letture
scuola-infanzia-helvia-recina

L’ingresso della scuola dell’infanzia Helvia Recina

Legionella nelle tubature della palestra della scuola di Villa Potenza. A seguito della comunicazione pervenuta dall’Ast di Macerata relativa alla presenza del batterio nel sistema di tubazioni dei bagni della palestra dell’istituto in via dell’Acquedotto 18, il Comune di Macerata ha provveduto ad adottare una serie di misure come previsto dalla normativa.

La palestra e i relativi servizi igienici (bagno dei docenti e bagno degli studenti) sono stati interdetti all’utilizzo ed è stato sospeso l’uso della palestra della scuola da parte delle società sportive assegnatarie. Sono, inoltre, già state contattate le ditte specializzate per l’esecuzione tempestiva degli interventi richiesti che saranno svolti nelle prossime ore. L’attività didattica della scuola prosegue senza interruzioni dato che la presenza di legionella è circoscritta ai locali della palestra e sono stati adottati tutti gli adempimenti cautelari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X