Morto Raimondo Capacchietti,
ex direttore di banca

MACERATA - Si è spento oggi a 80 anni. Lascia la moglie Francesca e le figlie Emanuela e Claudia. Il funerale mercoledì

- caricamento letture
raimondo-capacchietti

Raimondo Capacchietti

E’ morto Raimondo Capacchietti, volto noto e stimato del mondo bancario maceratese ed ex calciatore: fu direttore di diverse filiali del banco di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano. E’ scomparso oggi, a 80 anni, dopo un periodo di malattia. Originario di Grottammare, nel 1973 si trasferì a Macerata per intraprendere la sua carriera nel settore bancario. Assunto alla Banca di Roma, vi lavorò fino al 1988. Subito dopo si dedicò per un breve periodo alla consulenza finanziaria. Successivamente si unì alla Banca popolare abruzzese e marchigiana, contribuendo con la sua esperienza e professionalità alla crescita dell’istituto. Dal 1993, Capacchietti assunse il ruolo di direttore di diverse filiali della Banca di Credito Cooperativa di Recanati e Colmurano, tra le quali Appignano, Tolentino, e Colmurano.

Dopo il pensionamento avvenuto nel 2010, non si allontanò mai dal suo spirito di servizio e continuò a mettere a disposizione la sua esperienza come Consigliere di amministrazione della stessa Bcc fino al 2021. Al di fuori del lavoro, era un grande appassionato di calcio: in gioventù giocò nelle squadre del Grottammare e del Monte San Pietrangeli.

Un mondo, quello del calcio, a cui è sempre rimasto profondamente legato: negli anni ’90, dedicò tempo e passione anche ai giovani, allenando bambini e ragazzi con la società Giorgiana di Macerata, promuovendo valori di sportività e collaborazione. A dare l’annuncio della sua scomparsa la sua famiglia, che ringrazia tutto il personale sanitario della clinica Marchetti «per la professionalità ed umanità dimostrata nei giorni del suo ricovero». Raimondo Capacchietti lascia la moglie Francesca e le due figlie Emanuela e Claudia. Il funerale, a cura della Croce verde di Macerata, verrà celebrato mercoledì alle 10,30 nella parrocchia Buon pastore di Collevario.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X