L’eliambulanza a Corridonia
AGGIORNAMENTO DELLE 19,15 – Le operazioni di soccorso vanno avanti da diverse ore nella cava. Secondo le prime ricostruzioni ci sarebbe stato una sorta di smottamento e un escavatore che stava lavorando è stato travolto dalla terra. L’uomo che stava manovrando il mezzo è rimasto sotto, all’interno della cabina. I soccorritori alle 19 stavano cercando di raggiungerlo. Operazioni complesse e drammatiche quelle che stanno portando avanti i vigili del fuoco e il 118. Su quanto accaduto dovranno poi essere svolti accertamenti da parte dei carabinieri e dello Spsal dell’Ast di Macerata.
***
Incidente sul lavoro a Corridonia alla Rita Calcestruzzi: un escavatore è rimasto semisommerso dalla terra nel corso di uno scavo. Al momento le operazioni di soccorso sono in atto, secondo le prime informazioni l’incidente riguarda un uomo che era alla guida di un escavatore e il mezzo, a causa di un cedimento di una parete del fronte di scavo, sarebbe stato investito dalla terra.
L’ingresso dell’azienda (Foto di Fabio Falcioni)
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118, carabinieri e personale dello Spsal dell’Ast di Macerata. È arrivata anche l’eliambulanza. Le operazioni di soccorso sono cominciate intorno alle 15 e stanno proseguendo da un paio d’ore. Si tratta di un intervento complesso e i soccorritori stanno usando la massima accortezza.
(Servizio in aggiornamento)
Commenti disabilitati per questo articolo