L’avvocato Marco Fabiani
di Alessandro Luzi
Quattro coltellate a un 51enne in via Roma, sotto accusa per tentato omicidio un 26enne peruviano. Oggi al tribunale di Macerata è partito il processo per Jesus Alberto Flores Ramirez, peruviano.
I fatti contestati dall’accusa, sostenuta in aula dal pm Francesco Carusi, sono avvenuti intorno alle 3 della mattina del 16 febbraio. La lite sarebbe nata all’esterno di un locale di via Roma a Macerata. Lì, secondo l’accusa, il 26enne avrebbe colpito il 51enne, connazionale, con 4 coltellate utilizzando una lama di 20 centimetri. I fendenti, dice l’accusa, sarebbero stati inferti al fianco sinistro, alla testa, all’altezza dello stomaco e all’avambraccio destro.
Secondo l’accusa la coltellata al fianco sinistro non avrebbe interessato i vasi sanguigni di grandi dimensioni perché il 51enne sarebbe riuscito in parte a schivare il colpo. Sul posto erano intervenuti gli agenti della Squadra mobile e gli operatori del 118. Il ferito era stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona.
L’avvocato Stefano Pilato
Per quell’episodio il giovane era finito in manette. Durante l’udienza di convalida dell’arresto il 26enne, difeso dall’avvocato Stefano Pilato, aveva detto al gip: «Non so niente dell’accoltellamento, mi trovavo davanti al circolo e sono stato aggredito da alcune persone».
Oggi il 51enne si è costituito parte civile tramite l’avvocato Marco Fabiani. Il processo proseguirà il 25 novembre per ascoltare il 51enne e i testimoni dell’accusa.
Accoltellato in via Roma, è grave. Arrestato un 25enne per tentato omicidio
Commenti disabilitati per questo articolo