Tentato omicidio in via Roma:
un 26enne sotto accusa

MACERATA - Oggi al tribunale è partito il processo. L'episodio risale al 16 febbraio. L'accusa parla di 4 coltellate a un 51enne che oggi si è costituito parte civile

- caricamento letture
Lavvocato-Marco-Fabiani

L’avvocato Marco Fabiani

di Alessandro Luzi

Quattro coltellate a un 51enne in via Roma, sotto accusa per tentato omicidio un 26enne peruviano. Oggi al tribunale di Macerata è partito il processo per Jesus Alberto Flores Ramirez, peruviano.

I fatti contestati dall’accusa, sostenuta in aula dal pm Francesco Carusi, sono avvenuti intorno alle 3 della mattina del 16 febbraio. La lite sarebbe nata all’esterno di un locale di via Roma a Macerata. Lì, secondo l’accusa, il 26enne avrebbe colpito il 51enne, connazionale, con 4 coltellate utilizzando una lama di 20 centimetri. I fendenti, dice l’accusa, sarebbero stati inferti al fianco sinistro, alla testa, all’altezza dello stomaco e all’avambraccio destro.

Secondo l’accusa la coltellata al fianco sinistro non avrebbe interessato i vasi sanguigni di grandi dimensioni perché il 51enne sarebbe riuscito in parte a schivare il colpo. Sul posto erano intervenuti gli agenti della Squadra mobile e gli operatori del 118. Il ferito era stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona.

stefano-pilato

L’avvocato Stefano Pilato

Per quell’episodio il giovane era finito in manette. Durante l’udienza di convalida dell’arresto il 26enne, difeso dall’avvocato Stefano Pilato, aveva detto al gip: «Non so niente dell’accoltellamento, mi trovavo davanti al circolo e sono stato aggredito da alcune persone».

Oggi il 51enne si è costituito parte civile tramite l’avvocato Marco Fabiani. Il processo proseguirà il 25 novembre per ascoltare il 51enne e i testimoni dell’accusa.

«Sono stato aggredito davanti al locale, non so niente dell’accoltellamento» Il 25enne si difende e resta in carcere

Accoltellato in via Roma, è grave. Arrestato un 25enne per tentato omicidio



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X