Semaforo verde alla vendita dei cantucci artigianali targati Emergency. L’iniziativa coinvolge tutta Italia e da oggi a domenica saranno acquistabili anche nel Maceratese. Il progetto servirà a sostenere le attività umanitarie di Emergency. I dolci sono realizzati dalla storica pasticceria Bonci.
In particolare a Civitanova i cantucci sono acquistabili in corso Umberto (domani e domenica mattina), alla clinica Villa dei Pini (oggi), all’ospedale civile (oggi e domani mattina) e alla chiesa di San Gabriele in via Friuli (domenica mattina). A Macerata invece saranno disponibili a largo Amendola (domani e domenica pomeriggio) e alla chiesa di San Francesco (domenica mattina). Punti vendita anche a Tolentino, in particolare a piazza Nicolò Maurizi (sabato pomeriggio dalle 16,30), alla parrocchia Santa Familia (domenica per la messa delle 11) e all’abbazia di Chiaravalle di Fiastra (domenica sempre per l’orario delle messe).
Dal 2024 Emergency è operativa in prima linea nella Striscia di Gaza con una sua clinica nella località di al-Qarara, nel governatorato di Khan Younis e cura i palestinesi anche nella clinica di medicina di base dell’associazione locale Culture & free thought association ad al-Mawasi. Inoltre con la sua nave Life support ha prestato supporto medico e logistico alla missione di pace della Global sumud Flotilla.
«Abbiamo scelto proprio il cantuccio per il forte messaggio che questo biscotto porta con sé – dicono da Emergency – nato come galletta per nutrire i soldati romani, sotto i Medici si arricchisce di mandorle e altri ingredienti diventando un dolcetto di fine pasto, legato alla condivisione e ai momenti di festa, un simbolo di pace e riconciliazione, che si lascia alle spalle la sua origine bellicosa. Con l’acquisto si riceverà in omaggio anche il braccialetto ”Ripudia la guerra”».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati