Cani da esposizione e da lavoro, prove di agility, dimostrazioni delle unità cinofile di polizia e finanza, ma anche sfilate per bambini e momenti di pet therapy: sarà una domenica tutta dedicata agli amici a quattro zampe quella del primo “Dog Day” civitanovese, in programma il 5 ottobre in piazza XX Settembre.
L’obiettivo è creare un’occasione di incontro e condivisione dedicato a tutti gli appassionati di cinofilia e amanti degli animali, mettendo in risalto il valore del cane come compagno di vita e risorsa sociale. Nel ricco programma pensato per grandi e piccini, il pubblico potrà assistere ad esposizioni, sfilate e momenti dedicati ai bambini, con l’animazione musicale e un punto ristoro.
Ci sarà uno spazio speciale per i bambini con i cagnolini, un’opportunità unica per i piccoli cinofili di sfilare con il loro amico a quattro zampe. Si inizia alle 10 con l’apertura dei ring e l’avvio delle attività (agility e dog balance). Alle 10,30 l’esibizione delle forze dell’ordine con le unità cinofile di guardia di finanza e polizia e le dimostrazioni agility dog, ricerca in macerie e su superficie, dog balance, pet therapy, dog molecolare. Non mancherà la prova “cane buon cittadino” aperta a tutti i cani, con o senza pedigree.
Nel pomeriggio alle 14,30, apertura iscrizioni esposizione regionale e raduno amatoriale dei cani lupo di Saarloos (giudice Federico Vinattieri), con riconoscimento dei segugi. Iscrizioni via mail a gruppocinofilomc@gmail.com o in piazza dalle 14,30.
***
A Civitanova arriva anche “Il mare in fiore”. La manifestazione legata al mondo delle piante e dei fiori che vuole essere molto più di una mostra mercato, un viaggio nella creatività, nella tradizione e nella bellezza della natura. L’appuntamento è per domani e domenica, dalle 9 alle 20 sul lungomare Piermanni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati