Spazio pubblicitario elettorale

Protesta Pro-Pal a Unimc,
cori e striscioni alle spalle del rettore

MACERATA - Nel mirino del collettivo Depangher, intervenuto durante l'assemblea di dipartimento tenutasi alla Palazzina Tucci, «l'atteggiamento che l'Università ha mantenuto fino ad oggi, con accordi mai recisi con istituzioni israeliane»

- caricamento letture
protesta-palestina-unimc-2-650x488

La protesta Pro-Pal alla Palazzina Tucci

Contestazioni verso l’Università di Macerata da parte del collettivo Depangher. Bersaglio di cori, fischi e striscioni il rettore John McCourt durante l’intervento iniziale dell’assemblea di dipartimento organizzata da Unimc questa mattina. Studenti e studentesse hanno contrastato più volte i tentativi del rettore di prendere parola davanti alla platea dell’aula Shakespeare di palazzina Tucci.

protesta-palestina-unimc-4-650x449

A finire nel mirino della contestazione «l’atteggiamento che Unimc ha mantenuto fino ad oggi, con accordi mai recisi con istituzioni israeliane, facoltà chiuse e celere schierata contro gli studenti pro Palestina per la manifestazione dello scorso 21 novembre» dicono dal collettivo Depangher, che ieri sera aveva annunciato via social la sua mobilitazione.

protesta-palestina-unimc-2-650x488

«Negli ultimi due anni, mentre in Palestina si resisteva sotto le bombe dell’esercito israeliano, l’Università di Macerata ha continuato a collaborare con Israele – sostiene il collettivo Depangher – attraverso progetti europei che non ha voluto mai recidere, ignorando le pressioni degli studenti e delle studentesse, portate avanti attraverso due manifestazioni e altrettante occupazioni dell’università».

Il collettivo fa sapere che oggi pomeriggio sarà presente alla manifestazione alla Mole Vanvitelliana ad Ancona.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X