La protesta Pro-Pal alla Palazzina Tucci
Contestazioni verso l’Università di Macerata da parte del collettivo Depangher. Bersaglio di cori, fischi e striscioni il rettore John McCourt durante l’intervento iniziale dell’assemblea di dipartimento organizzata da Unimc questa mattina. Studenti e studentesse hanno contrastato più volte i tentativi del rettore di prendere parola davanti alla platea dell’aula Shakespeare di palazzina Tucci.
A finire nel mirino della contestazione «l’atteggiamento che Unimc ha mantenuto fino ad oggi, con accordi mai recisi con istituzioni israeliane, facoltà chiuse e celere schierata contro gli studenti pro Palestina per la manifestazione dello scorso 21 novembre» dicono dal collettivo Depangher, che ieri sera aveva annunciato via social la sua mobilitazione.
«Negli ultimi due anni, mentre in Palestina si resisteva sotto le bombe dell’esercito israeliano, l’Università di Macerata ha continuato a collaborare con Israele – sostiene il collettivo Depangher – attraverso progetti europei che non ha voluto mai recidere, ignorando le pressioni degli studenti e delle studentesse, portate avanti attraverso due manifestazioni e altrettante occupazioni dell’università».
Il collettivo fa sapere che oggi pomeriggio sarà presente alla manifestazione alla Mole Vanvitelliana ad Ancona.
Gente che non ha letto la risoluzione 181 del 1947 ( Assemblea dell' ONU ) che va in giro con gli striscioni.... Gente che non sa che Israele subi' 3 attacchi pesanti dalla Lega Araba e vinse in tutti e tre da sola . Dopo la guerra dei Sei Giorni del 1967 Gaza, le Alture del Golan ed altri territori in Cisgiordania furono PERSI dagli aggressori ma questi benché sconfitti pretesero di dettare la agenda degli accordi di pace piagnucolando con l' Onu. Gente che non sa nulla degli accordi di Camp David e dei vertici Rabin-Arafat ( ricordo che la famiglia Arafat leader per anni della OLP vive a Parigi con un c/c milionario pagato dalla comunità Internazionale....)
Federico Mishayek Bastiati Sovelli ma infatti che ci stermino tutti pori cocchi.
Fiordalisa Staffolani rileggi la risoluzione 181 che prevedeva di dividere le terre contestate / assegnate dai vari protettorati ( 56% a Israele e 44% alla Palestina). Ah ... Quel 6% di terra -eccedente la pari divisione- ( Quindi 50+6) Israele lo aveva pagato precedentemente. Erano terre ritenute inospitali dai vetero palestinesi. Ovviamente i palestinesi la buttarono subito in casciara ( attentati, agguati ecc )
Federico Mishayek Bastiati Sovelli eh sì, inospitali, abitano in quelle terre inospitali giusto da qualche secolo. O si crede che le città siano sorte negli ultimi decenni?
Federico Mishayek Bastiati Sovelli scriviamo solo le risoluzioni che ci fanno comodo???quelle dall' 87 al 2004 sono antisemite?
Salvatore Apicella dopo tre guerre dopo aver subito decine di attentati ( le ricordo che a Roma la OLP prese a mitragliate e bombe a mano le persone che uscivano dalla Sinagoga e un bambino di due anni fu dilaniato ). Detto ciò tutti gli accordi di pace furono disattesi dai bracci armati di parte palestinese ( il 70% dei palestinesi ha sempre supportato OLP e dopo Hamas) Mi sembra normale che Israele alzi il tono della disputa . Viva lei con il fucile in spalle come fanno a casa loro gli adolescenti israeliani
Salvatore Apicella ha presente cos'è la filosofia della storia ? È essenzialmente mettere in ordine cronologicamente i fatti e capire motivi, sfumature ed insegnamenti da trarne...Beh ...Il sangue versato per primo fu di Israele. In qualsiasi vicenda sangue chiama sangue.
Federico Mishayek Bastiati Sovelli viva lei a Gaza e ci dica come và...ma non solo ora che è un cimitero ma anche prima
Federico Mishayek Bastiati Sovelli si Hamas che è stato sevvenzionato anche da Israele.
Gente da quattro soldi che ride sui morti della sinagoga di Roma. Schifo.
Salvatore Apicella forse non ha capito bene....Gaza è stata conquistata dopo una guerra dichiarata dalla lega araba . Se non le è chiaro si rivolga al suo professore di storia delle scuole medie.
Federico Mishayek Bastiati Sovelli continua a non rispondere si vede che non ha argomenti.... Lei sta facendo solo propaganda si vergogni
Federico Mishayek Bastiati Sovelli le sue argomentazioni si commentano da sole.Lei sta parlando la lingua della destra radicale e ultra religiosa che sta condannando Israele all'infamia davanti alla storia e all'umanità. Il popolo israeliano è meglio di così (spero).
Federico Mishayek Bastiati Sovelli sei un buffone, anzi una fichetta, come Trump e Netanyahu. Non avete ancora le palle di rivendicare apertamente le violenze spudorate che vi contraddistinguono e vi nascondete dietro ai paraventi... siete solo dei codardi, dei vigliacchi, dei deboli, psicopatici. Semplicemente non dovreste esistere e tanto meno i sionisti dovrebbero avere alcuna terra. Non avete alcun diritto di sedere alla pari tra gli altri popoli del mondo. Siete i peggiori terroristi del pianeta, con un genocidio sulle spalle in diretta mondiale di cui negate l'evidenza. La vostra stirpe è dannata. Che sia stramaledetta per l'eternità
Gabriele Bianchini occhio che facciamo lavorare gli avvocati....Un conto avere posizioni diverse ed un conto ingiuriare...
Spara Polli lei non ha capito un bel nulla
Federico Mishayek Bastiati Sovelli mentre per gli insediamenti illegali in Cisgiordania quale scusa troviamo per difendere Israele???? Oppure vogliamo parlare delle dichiarazioni di smotrich che parla chiaramente di affari immobiliari sopra la tomba di migliaia di morti???
Federico Mishayek Bastiati Sovelli HAMAS HA PRESO FINANZIAMENTI DAL GOVERNO ISRA3LIANO
Schifezza
Mirko Giordani La vera schifezza è il nostro governo che ignora un genocidi0 per continuare a fare soldi!!!
Ridicoli !!!
Sergio Bartoloni ma sta zitto vecchio fascio
Ah beh, fino a quando la storia la insegnano i sionisti fieramente libertari pure a casa nostra, stiamo a posto. Chissà a Gaza City cosa farebbe un partito cosiddetto libertario, sicuramente la guerra ai cattivoni di Hamas dalla sua sede bombardata comunque da Israele, che non mi pare discrimini tantissimo in cosa credano o non credano chi vive al loro interno, considerato il tentativo di ascrivere ai terroristi pure i neonati.
Magari quando Trump chiamerà a Roma forse verrà dato l'ordine di intervenire, altrimenti "fermano tutto"...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ridicoli !!!!! Studiate che e’ meglio !!!
Si, mi sembra giusto, PALESTINA LIBERA
Ma OSTAGGI LIBERI no???
Cronache Maceratesi quando pubblica articoli su questa delicatissima materia dovrebbe moderare i commenti evitando che diventi occasione per gravissimi insulti personali.