Approvato dall’Ufficio speciale Ricostruzione il progetto esecutivo per il restauro del cimitero di Fiuminata in località Colle San Pietro. L’intervento, finanziato con un contributo complessivo di 2,1 milioni di euro.
Il progetto prevede il restauro dei loculi danneggiati, il ripristino e la manutenzione della viabilità interna e il recupero della chiesa annessa al cimitero.
L’obiettivo è quello di restituire piena funzionalità al complesso cimiteriale, migliorandone al contempo la sicurezza strutturale attraverso interventi di miglioramento sismico.
«Con questo intervento, che rappresenta un tassello importante nel percorso di ricostruzione, Fiuminata compie un passo significativo verso la valorizzazione del proprio patrimonio storico e religioso, contribuendo al recupero del tessuto urbano e sociale colpito – spiega il commissario straordinario Guido Castelli -. Dobbiamo proseguire seguendo questa strada, forti della collaborazione positiva tra i vari soggetti coinvolti, tra cui lo stesso Ufficio speciale delle ricostruzione, i comuni e la Regione».
Anche i morti. Tutto fa brodo.
Almeno forse si degneranno di togliere i calcinacci per terra, visto che a distanza di anni stanno ancora là!
Let's Marche tte
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati