Spazio pubblicitario elettorale

Fiuminata, approvato il progetto
per il restauro del cimitero

SISMA - Il finanziamento è di 2,1 milioni di euro. Il commissario alla Ricostruzione Guido Castelli: «Il comune compie un passo significativo verso la valorizzazione del proprio patrimonio storico e religioso»

- caricamento letture

Guido-Castelli-e1756739146831Approvato dall’Ufficio speciale Ricostruzione il progetto esecutivo per il restauro del cimitero di Fiuminata in località Colle San Pietro. L’intervento, finanziato con un contributo complessivo di 2,1 milioni di euro.

Il progetto prevede il restauro dei loculi danneggiati, il ripristino e la manutenzione della viabilità interna e il recupero della chiesa annessa al cimitero.

L’obiettivo è quello di restituire piena funzionalità al complesso cimiteriale, migliorandone al contempo la sicurezza strutturale attraverso interventi di miglioramento sismico.

«Con questo intervento, che rappresenta un tassello importante nel percorso di ricostruzione, Fiuminata compie un passo significativo verso la valorizzazione del proprio patrimonio storico e religioso, contribuendo al recupero del tessuto urbano e sociale colpito – spiega il commissario straordinario Guido Castelli -. Dobbiamo proseguire seguendo questa strada, forti della collaborazione positiva tra i vari soggetti coinvolti, tra cui lo stesso Ufficio speciale delle ricostruzione, i comuni e la Regione».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X