Spazio pubblicitario elettorale

La Maceratese pareggia a Camerino
e vede la Coppa Italia

CALCIO - L'amichevole allo stadio Le Calvie finisce 2-2. Domenica i biancorossi volano al Del Duca per sfidare l'Atletico Ascoli: fischio d'inizio alle 16. Venerdì la presentazione della squadra in piazza della Libertà. Campagna abbonamenti: iniziata la seconda fase dopo il record

- caricamento letture
Maceratese-camerino-2-650x433

Il match Maceratese – Camerino

di Mauro Giustozzi

Preparazione, amichevole, presentazione della squadra e riapertura campagna abbonamenti. Con all’orizzonte il ritorno al Del Duca stavolta in gara ufficiale per sfidare l’Atletico Ascoli nel primo turno di Coppa Italia. Settimana senza respiro per la Maceratese che sta calandosi sempre più nella realtà impegnativa di una serie D lontana anni luce dall’Eccellenza abbandonata appena qualche mese fa. La squadra di mister Possanzini ha effettuato l’ultima sgambatura in programma allo stadio Le Calvie di Camerino contro i locali che militano in Promozione.

maceratese-camerino-5-2-650x433

Allenamento congiunto che si è concluso in parità, 2-2, con reti realizzate nel primo tempo dal camerte Raponi, pareggio nel secondo tempo di Marras , locali ancora in gol con Jachetta sino al definitivo gol del 2-2 siglato da Neglia su rigore. Mister Possanzini sceglie di puntare su una squadra giovanissima, con ben sei under schierati dal primo minuto. L’avvio è di marca biancorossa: dopo appena 2’ Sabattini centra la traversa con un gran destro dal limite, preludio a una gara vivace e ricca di occasioni. Al 7’ però passa il Camerino: un cross velenoso trova la deviazione sottoporta di Raponi per l’1-0.

Maceratese-camerino-3-650x433

L’ingresso in campo delle squadre

La Maceratese reagisce subito e al 10’ Kone, su invito di Ruani, impatta bene di testa ma non sorprende l’estremo difensore. Al 13’ doppia chance biancorossa con Sciarra, che non riesce a deviare in rete a porta praticamente sguarnita, mentre al 32’ Marsilii si inserisce bene su lancio di Papa ma non trova la zampata vincente. Nel finale di primo tempo ci prova anche Sabattini su punizione. Pallone fuori di poco e Camerino a riposo in vantaggio 1-0. Nella ripresa girandola di cambi e pari immediato al 16’: Cirulli imbuca per Neglia che serve a Marras un pallone soltanto da spingere in rete per l’1-1. Al 23’ risponde il Camerino con Jachetta, che sfiora il gol dalla distanza, ma lo stesso fantasista al 33’ trova la prodezza da centrocampo per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. La Maceratese non ci sta e al 39’ conquista il pari: Neglia viene atterrato in area e dal dischetto realizza con freddezza sotto l’incrocio. Nel finale i biancorossi sfiorano anche il colpo grosso con Lucero, fermato solo da un grande riflesso di Spitoni.

Maceratese-camerino

Per quanto riguarda la gara di domenica prossima sul campo dell’Atletico Ascoli la Lnd ha spostato l’orario fissando il fischio d’inizio alle ore 16. Partita la prevendita dei biglietti: i tagliandi della tribuna centrale, tribuna locale laterale nord e curva ospiti saranno disponibili presso tutti i punti vendita Vivaticket o cliccando qui. Per il settore curva ospiti la vendita sarà aperta fino alle 19 di sabato 30 agosto. Il giorno della partita la biglietteria per la curva rimarrà chiusa. Questi i prezzi: curva ospiti 15 euro, curva ospiti Under 10 anni, 1 euro, tribuna centrale locali 25 euro, tribuna centrale Under 10, 1 euro, tribuna poltroncine nord 15 euro, tribuna poltroncine nord Under 10, 1 euro. Su tutti i biglietti sarà applicato il diritto di prevendita.

maceratese-camerino-6-650x433

Intanto per la Rata sarà un giovedì di riposo, prima di tornare al lavoro venerdì all’Helvia Recina, con la serata dedicata alla tanto attesa presentazione della squadra in piazza della Libertà. L’appuntamento è a partire dalle ore 21 ed oltre alla prima squadra, verranno presentati anche lo staff tecnico del settore giovanile e la Juniores nazionale. Si prevede una foltissima presenza di tifosi biancorossi per riallacciare quel legame che vide la sera della vittoria dello spareggio col Montecchio la squadra festeggiare la promozione in serie D con amministratori locali e sportivi proprio nello stesso luogo.

Maceratese-camerino-4-650x434

Intanto si è conclusa la prima fase della campagna abbonamenti che ha registrato un record di 555 tessere già sottoscritte, mai così tanti nella storia biancorossa. Da martedì è iniziata la seconda fase della campagna abbonamenti con questi prezzi: curva intero 130 euro (ridotto 80 euro), tribuna 200€ (ridotto 120 euro), prezzi validi sino al 15 settembre. Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere presso la segreteria dello stadio della Vittoria dal lunedì al venerdì (ore 15-19) oppure tramite bonifico online (per info e coordinate contattare la società su messanger o direct).

(foto di Alessio Traballoni)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X