Il luogo dell’incidente
di Alessandro Luzi (foto di Federico De Marco)
Tragico incidente sulla Regina, morto un motociclista. La vittima è Marino Bertini, 59 anni residente a Recanati, fratello dell’assessore al Bilancio Sabrina Bertini. E’ successo intorno alle 18 all’altezza della contrada Carpineto, tra Potenza Picena e Porto Recanati.
Per cause ancora in corso di accertamento un’auto, una Volkswagen Touareg, ha centrato una moto con in sella il 59enne. Stando ad una prima ricostruzione, il veicolo stava svoltando verso il noleggio di bagni chimici Adriatica spurgo new quando si è scontrata con la moto che andava in direzione monti. Così sono scattati i soccorsi.
Sul posto si sono precipitati i mezzi della Croce gialla di Recanati e della Croce verde di Civitanova che, considerate le condizioni dell’uomo, avevano chiesto l’intervento dell’eliambulanza partita da Ancona. Gli operatori hanno tentato le manovre di rianimazione ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare. L’elicottero del soccorso è partito vuoto poco dopo.
I sanitari si sono occupati del conducente dell’auto che è sotto choc.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Civitanova per la messa in sicurezza dei mezzi e due pattuglie della polizia locale di Potenza Picena. Gli agenti hanno gestito il traffico sulla strada provinciale e si stanno occupando di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Bertini lascia anche la sorella Rosita e una figlia. Intanto il sindaco di Recanati Emanuele Pepa ha espresso un messaggio di cordoglio: «Sono vicino all’assessora e al consigliere comunale Pierluca Trucchia. Un pensiero va a Sabrina e alla sua famiglia. In questi momenti non ci sono tante parole da esprimere. La strada Regina va gestita diversamente. Vedremo». Infatti stamattina è morta anche Patrizia Trucchia, sorella del consigliere comunale. La donna aveva 65 anni.
(ultimo aggiornamento alle 22,45)
Che disgrazia R. I. P
Condoglianze alla famiglia
Mamma mia
Riposa in pace ragazzo. Condoglianze alla famiglia.
Quanto dolore
Che Disgrazia ¡!
Rip...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dio Santo che disgrazia !!
E’ la strada piu’ pericolosa della PROVINCIA di MACERATA, e 25 anni fa’ in questa strada c’e’ morta una amica mia mentre stava sorpassando xche’ raccogliendo il cellulare.