Spazio pubblicitario elettorale

Lavori sulle sponde del Chienti,
100mila euro per Pieve Torina

SISMA - I fondi sono stati stanziati dal commissario alla ricostruzione Guido Castelli, serviranno per il tratto di fiume che scorre dove c'è la zona produttiva del comune

- caricamento letture

Lube-Academy_Interventi_FF-11-e1751378281216-650x489

Il commissario alla ricostruzione Guido Castelli

Ripristino delle sponde del fiume Chienti a Pieve Torina, stanziati oltre centomila euro. Il commissario straordinario alla ricostruzione, Guido Castelli, ha firmato il decreto che dispone il trasferimento di 101.738 euro all’Ufficio speciale per la ricostruzione per il completamento dell’intervento di ripristino del dissesto fluviale in corrispondenza dell’area produttiva Pip di Pieve Torina. 

L’opera, del valore complessivo di 264.673 euro, rientra tra gli interventi previsti dall’Ordinanza Speciale 20/2021 e mira alla messa in sicurezza del tratto fluviale a protezione dell’area produttiva locale, particolarmente vulnerabile dopo gli eventi sismici del 2016. I lavori, già affidati, hanno raggiunto uno stato avanzato con una spesa documentata pari all’80% dell’importo autorizzato. 

«La difesa del territorio e la sicurezza delle aree produttive sono condizioni essenziali per  il rilancio economico dei borghi colpiti dal sisma – dice Castelli –. Questo intervento permette di tutelare l’abitato e le imprese di Pieve Torina, garantendo protezione e favorendo le condizioni per una ripresa duratura». «Prosegue l’opera di riqualificazione e manutenzione delle aree di criticità lungo le sponde del Chienti» ha sottolineato il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci. Quello sulle sponde del Chienti, continua Gentilucci, è un «intervento necessario per il quale siamo grati all’ufficio commissariale per la costante attenzione volta ad assicurare un contesto produttivo idoneo alle imprese locali. È un percorso che si sta concludendo, come tante altre progettualità, ed è un’ulteriore conferma del buon lavoro che, insieme al commissario, stiamo portando avanti».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X