Maceratese, il test in famiglia
finisce pari e patta

SERIE D - Due tempi da 25 minuti con i giocatori a disposizione divisi in maglie bianche e nere: apre Marsili nel primo tempo, impatta Osorio nel secondo nella prima amichevole dell'anno. Soddisfatto mister Possanzini: «Bel modo di chiudere i primi 10 giorni di lavoro»

- caricamento letture

maceratese-amichevole-belforte-5-650x433

Finisce con un pareggio la prima sgambata interna della stagione per la Maceratese. Sul campo di Belforte, di fronte a una nutrita rappresentanza di tifosi e appassionati, la squadra ha dato vita a una bella partitella suddivisa in due tempi da 25 minuti ciascuno, terminata sull’1-1.

maceratese-amichevole-belforte-6-650x433

Ad aprire le marcature è stato Marsili, che ha siglato il gol per la squadra bianca nei primi minuti di gioco. Nella ripresa è arrivata la risposta della squadra nera con Osorio. Il ritmo è stato subito positivo e, soprattutto nel secondo tempo si sono viste molte trame interessanti. Da sottolineare la buona intesa già mostrata tra Neglia e Osorio, oltre al grande spirito combattivo dimostrato dai più giovani del gruppo. I portieri Gagliardini e Prugni si sono alternati in porta, giocando un tempo per squadra. Il team di Mister Possanzini continua così la preparazione, lavorando in vista della nuova stagione. Non sono scesi in campo, ma hanno fatto lavoro differenziato Guideri, Nasic, Cilla, Kone e Sileoni.

maceratese-amichevole-belforte-4-650x433

Mister Possanzini

Le parole di Mister Possanzini: «È stato un buon test per chiudere questi primi 10 giorni di lavoro. Di fatto abbiamo giocato solo un tempo, ma pian piano alzeremo il minutaggio per fare in modo che intorno al 20 agosto tutti abbiano già disputato una partita completa. I giocatori più esperti stanno aiutando i nuovi ad ambientarsi, visto che devono ancora sciogliersi un po’. È un processo normale, fa parte del percorso di crescita e non bisogna avere fretta. Nel complesso posso dirmi soddisfatto».

maceratese-amichevole-belforte-3-650x433

Queste le formazioni scese in campo:

Maceratese squadra nera: Ciattaglia, Sciarra, Lucero, Vanzan; De Angelis, Sabattini; Viscillo, Neglia, Papa; Osorio.

Maceratese squadra bianca: Perini, Morganti, Marchgiani, Mastrippolito; Donzelli, Ruani; Marras, Cirulli, Gironella; Marsili.

A disposizione: Lorenzi, Romitelli, Borgiani e Pazzaglia, subentrati nel corso della ripresa.

(Foto S.S. Maceratese)

maceratese-amichevole-belforte-2-650x433

maceratese-amichevole-belforte-1-650x434



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X