Positivo a cocaina e alcol
mentre guida il taxi:
patente ritirata e veicolo sequestrato

CIVITANOVA - Controlli della Polstrada nel fine settimana: denunciate 10 persone, ritirate 12 patenti. Tra i fermati anche conducenti di taxi, bus e autisti a noleggio con conducente. Altre 4 persone alla guida sotto effetto di cocaina e cannabis

- caricamento letture

polizia-stradale-archivio-archivEra alla guida di un taxi diretto a Civitanova da Ancona, ma il controllo della polizia stradale ha rilevato che aveva assunto sia cocaina che alcol: per un cinquantenne della provincia di Ancona è scattato immediatamente il ritiro della patente e il sequestro amministrativo del veicolo, finalizzato alla confisca. Altri tre conducenti trovati alla guida positivi a cocaina e cannabis. 

Sono i più gravi episodi emersi durante il fine settimana di controlli straordinari della polizia stradale di Macerata, impegnata in un’operazione di prevenzione lungo la fascia costiera e le arterie a maggior traffico, con particolare attenzione alla movida civitanovese.

Nel corso delle attività, svolte anche in orario notturno e con il supporto di un laboratorio mobile per analisi su strada della saliva, fornito dalla Forensic Lab Service, sono stati controllati 34 conducenti, tra cui anche autisti professionali di taxi, autobus e veicoli con noleggio con conducente. Dai 30 screening preliminari effettuati, quattro persone sono risultate positive all’assunzione di cocaina e cannabis.

Complessivamente, sono stati verificati 100 veicoli, con il ritiro di 12 patenti: sette per guida in stato di ebbrezza e tre per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope. Altre due patenti sono state ritirate per gravi violazioni al codice della strada.

In totale, gli agenti della Stradale hanno denunciato 10 persone e decurtato 217 punti, elevando 54 sanzioni. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica e garantire la sicurezza sulle strade, soprattutto nei momenti di maggiore aggregazione sociale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X