Una festa che ha unito generazioni, motori accesi e cuori aperti. Venerdì scorso, in piazza Don Antonio De Mattia, Chiesanuova si è accesa grazie ai Bikers forever young (Bfy), il gruppo motociclistico locale che ha organizzato una cena conviviale per ringraziare tutta la comunità del sostegno offerto in occasione dei recenti eventi parrocchiali.
Una serata all’insegna dell’amicizia, della musica e del buon cibo, che ha visto la partecipazione di decine di persone. Ospiti speciali i membri del moto club “Scellerati” di Appignano, che hanno portato con sé il prosciutto vinto proprio come gruppo più numeroso all’ultimo motoraduno di giugno (tenutosi ad Appignano). Quel prosciutto è diventato la portata principale di una cena memorabile, preparata con la collaborazione delle donne e degli uomini del comitato parrocchiale, della parrocchia dei Santi Vito e Patrizio e dei tanti volontari dietro le quinte.
Ad animare la serata ci ha pensato la musica country rock offerta dal vicino Bim Bum Bar, che ha trasformato la piazza in una pista da ballo sotto le stelle. Tra risate, brindisi e danze, Chiesanuova ha celebrato ancora una volta il valore della comunità e dello stare insieme.
Lorenzo Buldorini, 81 anni
Tra i presenti anche Lorenzo Buldorini: 81 anni, ma lo spirito di un ventenne. Panettiere storico del paese con un forno di famiglia celebre per le sue ciambelle di Pasqua e il pane fragrante, Lorenzo è anche appassionato motociclista, oltre ad essere il presidente onorario del Chiesanuova calcio. Con la sua moto macina ancora centinaia e centinaia di chilometri ogni anno e, come se non bastasse, d’inverno si trasforma in sciatore appassionato. “Forever young”, di nome e di fatto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Coronarie che non ballano al rombo del motore.