Sono 60 le persone identificate, 50 gli stranieri e 3 esercizi pubblici controllati durante i servizi straordinari disposti dal questore di Macerata Luigi Mangino per il contrasto dell’immigrazione clandestina e della prostituzione. I controlli sono stati svolti ieri pomeriggio da Civitanova dagli agenti della polizia, insieme a un equipaggio della polizia locale.
Con l’ausilio di una volante del commissariato di Civitanova è stato rintracciato un nigeriano di 45 anni destinatario di un decreto di espulsione emesso dal prefetto di Macerata nel 2019. Accompagnato all’ufficio Immigrazione della questura al 45enne è stato notificato un nuovo decreto d’espulsione e successivamente è stato portato dagli agenti al Centro di permanenza per i rimpatri di Potenza. Rintracciato un cittadino extracomunitario irregolare.
Ad essere controllati anche due stabili del centro che hanno consentito l’identificazione di 4 ragazze italiane, una di origine ucraina, una romena e due cubane, tutte regolari sul territorio nazionale. Gli agenti hanno preso le impronte digitali e le foto di due persone.
Altri accertamenti sono in corso da parte della polizia locale volti ad approfondire la destinazione d’uso degli immobili e le autorizzazioni comunali. L’obiettivo è di verificare eventuali abusi edilizi in considerazione dei numerosi posti letto nelle diverse stanze ispezionate.
Ce ne sono 6 milioni in Italia di clandestini, hanno detto... Quanti anni occorreranno per rimpatriarli tutti e su quali mezzi? Non solo....Chi li rivorra' indietro a questi delinquenti?
Adriano Fagiani In Italia ci sono 5,5 milioni di stranieri. I clandestini sono un 10%.
Rio Lobo senza un censimento accurato possiamo dire che superano il milione, sono tanti comunque. Da come ci hanno detto... più del 50% di questi 10% delinque. Possiamo ipotizzare che più di 200000 clandestini hanno commesso reati più o meno gravi. Sono tanti comunque, senza aggiungere gli italiani. Nessuno di noi credo che non voglia peccare di razzismo, ma vivere in santa pace e godersi con i propri sudori la vita. Nessuno è immacolato, tutti sbagliano o possono sbagliare, ma è anche giusto che paghino. E aggiungo, gli stati ospitanti hanno sicuramente le loro colpe, non hanno attuato leggi idonee per una integrazione corretta. Hanno lasciato allo sbando e in sofferenza persone già sofferenti. Purtroppo non c'è lo possiamo piu' permettere.
Operazione memorabile. I nostri figli e nipoti ,la studieranno sui libri di storia
Uno solo?
Ieri sera dalla pace è venuto su un furgone contromano la vigilessa ha urlato ma poi gli hanno bloccato il traffico per fargli prendere corso Cairoli se fosse successo ad un italiano ti toglieva patente e mezzo più verbale
Uno ce ne sarebbero tanti da riaccompagnare così eviteremo intervento di tutte le pattuglie al pronto soccorso e libereremo le carceri ma la legge nn e uguale per tutti
ancora pochi
Non si possono inseguire né tantomeno espellere poveracci dategli una mano per raggiungere la libertà Luca Montecchi
Evviva. Finalmente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati