Ha approfittato della distrazione di un anziano paziente per impossessarsi del suo portafoglio, ma è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e denunciato. È accaduto nei giorni scorsi all’ospedale di Macerata, dove un 21enne operatore socio-assistenziale, badante di un altro paziente ricoverato, è finito nei guai per furto aggravato.
L’episodio è stato segnalato direttamente dal Pronto Soccorso: un 81enne di Urbisaglia, ricoverato nella struttura, ha denunciato la scomparsa del portafoglio. I carabinieri della sezione Radiomobile sono intervenuti e, grazie alla visione dei filmati interni, hanno ricostruito quanto accaduto.
Dalle immagini è emerso che il portafogli era caduto dalla tasca dell’anziano durante il trasporto in corsia. Il giovane operatore, presente in quel momento, lo ha raccolto da terra e lo ha nascosto all’interno della propria borsa.
Rintracciato poco dopo, è stato sottoposto a controllo: all’interno della borsa i militari hanno trovato il portafoglio con all’interno documenti personali e 215 euro in contanti. Tutto è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, che ha ringraziato i carabinieri per il pronto intervento.
Il 21enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica con l’accusa di furto aggravato poiché commesso in danno di persone ricoverate in strutture sanitarie.
(redazione CM)
Deve essere subito licenziato
Che tristezza!!!!
I delinquenti ci sono sempre, spero che lo licenziano!
Complimenti, e ce fa pure l'operatore socio assistenziale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da come è scritto è un operatore che lavora privatamente non dipendente ospedalieri,va cmq licenziato a prescindere.