Furto in corsia al Pronto soccorso,
ruba il portafogli di un anziano:
denunciato 21enne

MACERATA - Vittima un 81enne di Urbisaglia. Il responsabile, operatore socio-assistenziale di un altro paziente ricoverato, è stato individuato grazie alle telecamere

- caricamento letture

OSPEDALE-MC2-325x244Ha approfittato della distrazione di un anziano paziente per impossessarsi del suo portafoglio, ma è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e denunciato. È accaduto nei giorni scorsi all’ospedale di Macerata, dove un 21enne operatore socio-assistenziale, badante di un altro paziente ricoverato, è finito nei guai per furto aggravato.

L’episodio è stato segnalato direttamente dal Pronto Soccorso: un 81enne di Urbisaglia, ricoverato nella struttura, ha denunciato la scomparsa del portafoglio. I carabinieri della sezione Radiomobile sono intervenuti e, grazie alla visione dei filmati interni, hanno ricostruito quanto accaduto.

Dalle immagini è emerso che il portafogli era caduto dalla tasca dell’anziano durante il trasporto in corsia. Il giovane operatore, presente in quel momento, lo ha raccolto da terra e lo ha nascosto all’interno della propria borsa.

Rintracciato poco dopo, è stato sottoposto a controllo: all’interno della borsa i militari hanno trovato il portafoglio con all’interno documenti personali e 215 euro in contanti. Tutto è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, che ha ringraziato i carabinieri per il pronto intervento.

Il 21enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica con l’accusa di furto aggravato poiché commesso in danno di persone ricoverate in strutture sanitarie.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X