Scippo al borgo marinaro,
il 57enne dal gip:
«Volevo fare un regalo a mio figlio»

CIVITANOVA - L'uomo è accusato di rapina e lesioni personali. Oggi l'interrogatorio di garanzia dove l'arrestato si è detto pronto a risarcire i danni. L'avvocato che lo difende, Simone Santoro, ha chiesto la revoca del carcere o la sostituzione della misura con i domiciliari

- caricamento letture
scippo-civitanova

La polizia sul posto

di Alessandro Luzi

«Era il compleanno di mio figlio e volevo fargli un regalo, sono pronto a risarcire i danni», così ha detto al gip il 57enne finito in manette per lo scippo del 27 giugno in via Della Nave a Civitanova. Quella sera l’uomo, civitanovese, avrebbe portato via una borsetta a una 71enne, facendola cadere a terra. Era stato individuato circa un’ora dopo e denunciato dalla polizia. Su richiesta della procura, il gip del tribunale di Macerata aveva emesso un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti del 57enne.

simone-santoro

L’avvocato Simone Santoro

Oggi per l’indagato si è svolto l’interrogatorio di garanzia davanti al giudice Daniela Bellesi. Il 57enne, accusato di rapina e lesioni personali, è comparso in videocollegamento dal carcere di Montacuto.

L’uomo è difeso dall’avvocato Simone Santoro che ha chiesto la revoca del carcere o la sostituzione della misura con i domiciliari.

Erano circa le 21,15 quando la 71enne stava passeggiando lungo via Della Nave. Ad un tratto il 56enne si sarebbe avvicinato e le avrebbe sfilato la borsetta.

L’uomo durante la fuga sarebbe finito a terra e lì sarebbe stato trattenuto sia dalla donna che dalla figlia per cercare di recuperare la refurtiva. Per liberarsi e scappare, il 56enne avrebbe spinto la 71enne facendola cadere a terra. La donna avrebbe riportato contusioni in diverse parti del corpo con una prognosi di 7 giorni.

Quella sera sul posto erano intervenuti gli agenti del Commissariato di Civitanova che hanno ricostruito l’accaduto e rintracciato il 57enne circa un’ora dopo.

Scippa donna al borgo marinaro: arrestato un 56enne

Avvicina una donna e le strappa la borsa: scippo in pieno centro a Civitanova

Scippa un’anziana e la fa cadere, denunciato 56enne: era già stato in carcere per rapina



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X