Marco Ragni suona il tasto giusto,
è il nuovo presidente di Confindustria

MACERATA - L'ad della Fatar, azienda di Recanati che produce tastiere per strumenti musicali, è stato proclamato nell'assemblea di oggi pomeriggio. Quattro i vice: Alessio Castricini,  Nicola Coropulis (Poltrona Frau), Giovanni Faggiolati e Bruno Tanoni

- caricamento letture
Marco-Ragni

Marco Ragni

Marco Ragni è il nuovo presidente di Confindustria Macerata. Oggi pomeriggio l’assemblea generale di Confindustria ha eletto Ragni, ad della Fatar, presidente degli industriali della provincia di Macerata per il quadriennio 2025/2029.

I quattro vicepresidenti proposti da Ragni, che era l’unico candidato in corsa e per la cui elezione mancava solo l’ufficialità (leggi l’articolo), e votati in assemblea sono Alessio Castricini (Centro Accessori),  Giovanni Faggiolati (Faggiolati Pumps), Bruno Tanoni (Fbt) e quel Nicola Coropulis, ad di Poltrona Frau, che raggiunge la carica proprio nel giorno della scomparsa del patron dell’azienda Franco Moschini.

Il presidente ha ringraziato i suoi vice per la disponibilità ad accettare l’incarico, ha esposto poi le linee programmatiche del suo mandato sottolineando come sia determinante il ruolo di Confindustria in questo momento così complesso e complicato a livello mondiale. «Un ruolo sempre più essenziale — ha affermato Ragni – per orientare e supportare le imprese in particolare in questa fase di cambiamento, per raccogliere e vincere le tante sfide, dall’internazionalizzazione alla digitalizzazione,  che ogni giorno si devono affrontare. Un riferimento certo quello di Confindustria a servizio del territorio e della comunità. Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia accordatami».

Ragni guida la Fatar, l’azienda con sede in località Squartabue di Recanati, che produce tastiere per strumenti musicali. Due anni fa aveva avuto risonanza la visita di Stevie Wonder nello stand della Fatar in fiera a Los Angeles per provare uno strumento che ha poi comprato.

Un recanatese alla guida di Confindustria: il prescelto è Marco Ragni, ad di Fatar

Stevie Wonder a Los Angeles entra nello stand della Fatar. Una tastiera lo conquista: «I like it»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X