«Uniti nel fare del bene»
Rotary, governatore Calai in visita

CAMERINO - La presenza del nuovo leader del Distretto 2090 tra istituzioni, convivialità e progetti condivisi con il territorio

- caricamento letture
Scambio-dei-gagliardetti-dimensioni-grandi

Lo scambio dei gagliardetti

Il nuovo Governatore del Distretto Rotary 2090 per l’anno rotariano 2025/2026, l’avvocato Roberto Calai, ha fatto visita ufficiale al Rotary Club di Camerino, presieduto dal neo eletto Antonio Talpacci. Una giornata densa di incontri istituzionali, scambi di idee e momenti di profonda condivisione, nel segno del motto rotariano di quest’anno: “Uniti nel fare del bene”. Originario di Spoleto e attuale presidente della Camera penale della città umbra, Calai ha avviato il suo percorso a Camerino con una serie di importanti visite. Accompagnato dal presidente Talpacci e da alcuni soci del Club, ha incontrato il vescovo Francesco Massara, il rettore di Unicam Graziano Leoni e il sindaco di Camerino Roberto Lucarelli.

Foto-di-gruppo-con-alcuni-soci-dimensioni-grandi

Durante la conviviale ufficiale, tenutasi al relais Villa Fornari alla presenza di numerosi soci e autorità civili, il governatore Calai ha sottolineato il valore e la coesione del sodalizio camerte: «Come Club Rotary per me siete un grande motivo di orgoglio, perché siete la testimonianza concreta di cosa significhi l’amicizia rotariana, – ha esordito il governatore – che si consolida nel fare, nella condivisione di valori e nell’appartenenza ad una importante membership.
La stretta sinergia e collaborazione che ho trovato tra il club camerte e le più importanti istituzioni della città è encomiabile, e rappresenta un esempio tangibile dello spirito rotariano che ci contraddistingue, come incarnato nel motto di quest’anno “Uniti nel fare del bene”».

Foto-con-mogli-dimensioni-grandi

Nel corso della giornata, il Governatore ha avuto modo di visitare anche la storica distilleria Varnelli, guidata dalla socia Donatella, e successivamente gli impianti sportivi del Cus Camerino in località Le Calvie, accompagnato dal socio Stefano Belardinelli. La visita si è conclusa con il direttivo dei soci del club, dove sono stati presentati e discussi i principali progetti di service previsti per l’anno rotariano, in collaborazione con le realtà associative del territorio. Immancabile, come da tradizione, lo scambio dei gagliardetti e dei doni tra il governatore Calai e il presidente Talpacci: un gesto simbolico che suggella un rapporto di stima, progettualità condivisa e volontà di continuare a lavorare con spirito rotariano per il bene della comunità.

Governatore-Distretto-2090-Roberto-Calai-e-Presidente-Rotary-Camerino-Antonio-Talpacci-dimensioni-grandi-366x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X