Funky, jazz e groove:
al Camerino festival
l’artista Vincent García
MUSICA - Si esibirà il 17 luglio alla Rocca Borgesca con il suo progetto Ventura Tour. II 16 luglio all’Accademia della musica concerto dei docenti

Vincent Garcia
Al Camerino festival arriva Vincen García, artista che unisce funky, jazz, fusion e groove. Appuntamento il 17 luglio alle 21,15 alla Rocca Borgesca. Nato a Barcellona, García si è imposto a livello mondiale per il suo stile riconoscibile e audace, che amalgama funk, fusion, jazz e hip-hop, mantenendo una complessità ritmica sorprendente e una straordinaria padronanza tecnica. Il suo talento lo ha portato a esibirsi in alcuni dei festival più prestigiosi del mondo, come il Montreux Jazz Festival e il North Sea Jazz Festival, oltre a condividere il palco con artisti del calibro di Cory Wong e Jesús Molina.
Al Camerino Festival presenta il suo progetto Ventura Tour, accompagnato da una band di cinque elementi composta da giovani musicisti di altissimo profilo. Il programma include i brani dell’album Ventura, il singolo Right Now e alcune anticipazioni del suo nuovo lavoro in studio, per un concerto che si preannuncia ricco di energia, improvvisazione e sperimentazione timbrica. Vincent García è anche protagonista delle più recenti Yamaha Bass Clinic, dove ha presentato il modello BBP34, e ha conquistato un pubblico trasversale grazie a performance che fondono tecnica, groove e freschezza espressiva. La sua presenza al Camerino Festival rappresenta un’occasione unica per ascoltare dal vivo una delle voci più interessanti e innovative del basso elettrico contemporaneo.
In attesa del concerto, la settimana si arricchirà con due eventi legati al Sax Campus: il 16 luglio alle 21,15, all’Accademia della musica Abf “F. Corelli”, il pubblico potrà assistere al concerto dei docenti, un momento speciale che valorizza la grande esperienza tecnica e interpretativa dei maestri internazionali del Campus. A seguire, il 19 luglio, sempre alle 21,15, si esibiranno gli allievi del Sax Campus, giovani musicisti provenienti da tutta Italia che porteranno sul palco la freschezza e la passione maturate in cinque giorni di formazione intensiva. Ingresso libero.
Il festival è organizzato da Musicamdo, Adesso Musica, Gioventù musicale d’Italia – sede di Camerino, in collaborazione con la Andrea Bocelli Foundation e con il contributo di ministero della Cultura, Regione, comune di Camerino, Unicam, Fondazione Cassa di risparmio della provincia di Macerata e Camera di commercio delle Marche.
Biglietti disponibili su www.ciaotickets.com e dalle 20 della sera del concerto direttamente sul posto. Biglietto intero 20 euro, ridotto 15. Under 14: ingresso gratuito
INFO: Tel. 331/2233904 – info@camerinofestival.com – www.camerinofestival.com