Tensostruttura dell’impianto sportivo di via Tacito, lunedì al via i lavori. Il campo si trova all’interno del complesso della scuola primaria San Marone. e l’amministrazione ha previsto un investimento complessivo di 120 mila euro.
La struttura, realizzata nei primi anni ’90, si sviluppa su una superficie coperta di circa 663 metri quadrati con una struttura portante a 5 campate in legno lamellare, coperta da un telo in Pvc e affiancata da un edificio adibito a spogliatoi. L’area ospita un campo polivalente per volley e basket.
Nel tempo, l’impianto ha mostrato diverse criticità dovute all’usura e allo stato di conservazione generale. In particolare, il telo ha evidenti segni di degrado e necessita di un’integrale sostituzione. La pavimentazione di gioco presenta inoltre rigonfiamenti e distacchi, mentre all’esterno sono previsti interventi murari per migliorare la regimazione delle acque meteoriche. Nel corso degli anni, sono già stati eseguiti alcuni interventi tampone, ma la giunta comunale ha ritenuto opportuno procedere con un’opera di manutenzione straordinaria. L’intervento è stato aggiudicato alla ditta Prima Srl di Varese.
«Si tratta di un intervento atteso e necessario – dichiara il sindaco Fabrizio Ciarapica durante il sopralluogo insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai, al dirigente Marco Orioli e ai responsabili dei lavori – per garantire sicurezza, qualità e continuità nell’uso di uno spazio importante, sia per l’attività scolastica sia per l’aggregazione sportiva del quartiere. Questo impianto è molto frequentato e merita un’attenzione particolare: restituirlo rinnovato e più efficiente ai bambini, alle famiglie e agli sportivi è un impegno concreto che conferma la nostra volontà di investire in spazi pubblici che fanno bene alla comunità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati