«Non solo Corneto senza autobus:
tagli anche alle linee 5 e 6,
l’amministrazione ci ripensi»

MACERATA - Il consigliere di minoranza David Miliozzi: «Se continuiamo con queste imposizioni improvvisate il futuro della città diventa sempre più nero e non soltanto per chi ambisce a fruire del trasporto pubblico urbano».

- caricamento letture
david-miliozzi

David Miliozzi

Non solo alla linea 2, i tagli delle corse dell’Apm segnalati ieri dall’associazione Codici Marche riguardando in realtà anche le linee 5 e 6. A segnalarlo è il consigliere comunale di opposizione David Miliozzi.

«Da cittadino, prima che da consigliere comunale – osserva l’esponente di Macerata Insieme – dispiace constatare i tagli al servizio del trasporto pubblico urbano, che sta portando tanti disagi ai cittadini maceratesi e che sono già stati sottolineati da tanti cittadini e associazioni. Sono stati tagliati 10 bus su 13 a Corneto; ma oltre alla linea 2 sono state ridotte le corse della linea 5 e della linea 6, penalizzando gravemente diversi quartieri della città, che da un giorno all’altro non hanno la copertura del servizio con tutti i conseguenti disagi. Come sempre vengono colpite le fasce più deboli, e questo una comunità solidale come Macerata non può accettarlo. I fatti sono questi: il sindaco e la giunta, poche settimane fa, con un ritardo enorme, hanno imposto ad Apm un importante taglio del servizio, senza lasciare neanche il tempo di aprire un ragionamento serio sulla questione. Manca ancora una volta qualsiasi programmazione e condivisione, e tutto, come sempre, ricade sulle spalle dei cittadini, che da un giorno all’altro perdono un altro servizio».

L’appello di Miliozzi: «Auspichiamo che l’amministrazione ci ripensi, possiamo capire il bisogno di razionalizzare il servizio, ma non è questo il modo, non così, da un giorno all’altro, all’ultimo momento, senza alcun confronto interno alla giunta e senza lasciare il tempo ad Apm di organizzarsi per una soluzione più ragionata e ragionevole. Da tempo denunciamo la totale assenza del sindaco e la sua incapacità di fare sintesi con la sua giunta, ogni assessore si sveglia la mattina e impone la sua linea, nello scontro più totale tra partiti di maggioranza. La vita di Macerata e dei maceratesi è ormai ostaggio di dinamiche politiche che nulla hanno a che vedere con la semplice e buona amministrazione di una comunità. Se continuiamo con queste imposizioni improvvisate il futuro della città diventa sempre più nero, e non soltanto per chi ambisce a fruire del trasporto pubblico urbano».

«Apm taglia gli autobus sulla Linea 2, Corneto senza collegamenti col centro»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X