Nikolov carica la Lube:
«Siamo una squadra bellissima»

VOLLEY - Il talento bulgaro racconta le emozioni dell’estate in Nazionale e l’attesa per la nuova stagione. Oggi l'apertura della campagna abbonamenti

- caricamento letture
Alex-Nikolov

Alex Nikolov

 

Nel giorno di apertura della campagna abbonamenti biancorossa per la prossima stagione (dalle 17), in casa Lube arrivano le parole di entusiasmo di Alex Nikolov, nazionale bulgaro al centro del progetto cuciniero e in procinto di prendere parte con la Bulgaria alla terza tappa della Volleyball nations league per rappresentare al meglio il proprio Paese.

 

 

Con il via agli abbonamenti si respira già aria della nuova stagione all’Eurosuole Forum, che annata sarà?

Secondo me saremo una squadra bellissima da veder giocare, con tanti atleti interessanti, tra cui delle facce nuove, ma si tratta di elementi già noti nel panorama internazionale, che hanno già mostrato le proprie qualità. Sarà una stagione divertente per noi in campo e per i tifosi sugli spalti. Non vedo l’ora di allenarmi con la squadra, ognuno di noi arriverà più attrezzato ad affrontare le difficoltà.

Pronto per il nuovo assetto a tre schiacciatori?

Sono sicuro che con le doti fisiche e tecniche che mi ha dato la mia famiglia e che cerco di sviluppare ogni giorno sarà una bella sfida. Sono convinto di poter dare molto e soddisfare le aspettative dello staff. I miei propositi andranno a buon fine con il tempo, dovrò essere paziente.

Nella Vnl hai messo a terra tantissimi palloni, come procede l’estate con la tua Bulgaria?

Stiamo bene e siamo fiduciosi. Ci ha dato tanta carica essere riusciti a centrare con Chicco Blengini un numero maggiore di vittorie rispetto agli ultimi anni. Attendiamo la terza settimana di Vnl per giocarci le chance di risalire la classifica e magari centrare un traguardo storico, l’approdo alle Finali.

Come sta tuo fratello Simeon dopo l’infortunio contro la Turchia? Sembravi davvero scosso in quei frangenti.

Ho vissuto malissimo quei momenti! Non mi era mai capitata una cosa del genere. Vedere un compagno di squadra sofferente mi addolora, figuriamoci se il compagno è mio fratello. Spero di non trovarmi più in queste situazioni, conosco bene il disagio di stare lontano dal campo. All’inizio sembrava una problematica seria e seguivo gli sviluppi con apprensione. Poi, per fortuna, il verdetto degli accertamenti è stato più tenero, nulla di particolarmente grave per Simeon. Ora cammina meglio ed è pronto per un lavoro differenziato.

Vieni da una famiglia di pallavolisti, saresti un testimonial ideale per il World volleyball day targato Fivb. Ti è piaciuta l’iniziativa?

Aver dedicato una giornata mondiale alla pallavolo, ovvero lo scorso 7 luglio, è stato più che giusto, un atto dovuto e molto bello. Tutto ciò che favorisce la crescita del nostro sport, garantendogli una misura sempre più internazionale e coinvolgendo gli sportivi di tutto il mondo, serve anche, nell’immaginario collettivo, a ridurre le distanze di una disciplina magnifica come il volley nei confronti di calcio e basket.

Lube, al via la campagna abbonamenti: «I prezzi non sono aumentati» Medei: «Modulo con 3 schiacciatori»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X