Il raduno delle 500
Decine di 500 si radunano a Tolentino per ricordare Maurizio Silvetti, “l’artista meccanico” scomparso quattro anni fa. Ancora un successo il memorial in suo onore – organizzato da sua figlia Isabella – che domenica scorsa ha visto arrivare a Tolentino tante 500 per ricordare il lavoro di Silvetti e la passione per i motori e le 500.
Prima il ritrovo al Foro boario, poi una colazione e la partenza per il giro turistico sulle colline maceratesi fino ad arrivare al ristorante La cucina degli angeli dove i partecipanti hanno preso parte a un momento conviviale.
«Ogni anno è sempre una grande emozione – commenta Isabella Silvetti – vedere che così tanta gente si unisce a noi per ricordare mio padre. Il memorial è una occasione per rivivere tanti ricordi di chi lo ha conosciuto e mi racconta i suoi aneddoti. Oltre ai motori, la grande passione di mio padre era il legame con la sua famiglia: è stato un marito e un padre amorevole, un amico per tutti, sempre presente. La sua assenza è sempre incolmabile, ma vedere che tanti vogliono ancora ricordarlo ci riempie il cuore di orgoglio per essere stati la sua famiglia».
Isabella Silvetti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati