di Andrea Cesca
Il primo volto nuovo della Maceratese edizione 2025/2026 risponde al nome di Mamadou Alfred Konè, esterno offensivo classe 1998 nato ad Abidjan in Costa D’Avorio, la scorsa stagione al Latte Dolce Sassari (girone G di Serie D) dove ha realizzato 6 gol e servito quattro assist in 22 presenze.
Koné ha iniziato la sua carriera in Italia nel settore giovanile della Reggiana, successivamente ha collezionato oltre 200 presenze in Serie D vestendo le maglie, tra le altre, di Olympia Agnonese, Vastese, Latte Dolce Sassari, Legnano, Gladiator e Palmese. «Esterno offensivo dinamico, Koné è un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli nel reparto avanzato, garantendo velocità, profondità e imprevedibilità» fa sapere la Maceratese attraverso un comunicato. «Sono molto contento di far parte di questa società, che merita palcoscenici importanti e che finalmente torna in Serie D. Sono sicuro che quest’anno ci divertiremo. Un saluto a tutti i tifosi: non vedo l’ora di gioire insieme a voi» le parole di Konè.
Konè si va ad aggiungere ai confermati Federico Gagliardini, Edoardo Ruani, Mirco Cirulli, Armin Nasic, Denny Ciattaglia, Nicola Vanzan, Leonardo Mastrippolito, Niccolo’ Marras, Pablo Lucero. Si fanno più parte della Maceratese invece Gaspar Monteiro Ribeiro, Paride Marchegiani, Nicolò Sansaro, Leonardo Bazzucchi, Tomas Oses, Andrea Del Moro, Franco Grillo, Alessio Vrioni, Francis Gomez, Alessio Bracciatelli, Matteo Nicolosi, Luca Cognigni. Tra le novità anche l’addetto stampa, dopo diverse stagioni Alessandro Vallese prende il posto di Benedetto Verdenelli.
Nel frattempo la società ha depositato attraverso il segretario Daniel Sgariglia la richiesta di iscrizione al campionato di Serie D; la richiesta ha ricevuto esito positivo dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati