Morto l’ex carabiniere Fabrizio Paris,
indagò sulla “Banda della Uno bianca”

PIORACO - Si è spento oggi a 60 anni, era in pensione. Il figlio Fabio è consigliere comunale. Nel corso della carriera ha lavorato in Emilia Romagna dove ha diretto il Nucleo operativo e radiomobile negli anni in cui nella regione imperversava la banda dei fratelli Savi. Domani il funerale

- caricamento letture
Paris-Fabrizio-deceduto--e1751983133845-596x650

Fabrizio Paris

Si è spento a Pioraco, stroncato da un malore improvviso, all’età di sessant’anni, Fabrizio Paris, ex luogotenente dei carabinieri. Per oltre trent’anni ha lavorato nell’Arma, guidando la stazione di Villa Verucchio (Rimini) e il Nucleo operativo radiomobile durante gli anni caldi della “Banda della Uno Bianca”, contro la quale combatté con determinazione.

Pochi mesi fa aveva tenuto su questo tema una lezione alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Urbino come esperto di investigazioni e diritto sindacale, discipline in cui si era specializzato dopo il congedo. In pensione aveva scelto Pioraco come “buen retiro”, dedicandosi con passione all’associazionismo locale: organizzava raduni per gli amanti dell’Alfa Romeo — la sua grande passione automobilistica — ed era stato vicepresidente della squadra di calcio “Ruggero Mancini”. Animato dal desiderio di migliorare la qualità della vita del paese, lo scorso anno aveva sostenuto la candidatura a sindaco del figlio Fabio, allora ventitreenne. La sua scomparsa è annunciata con dolore dalla moglie Serenella, dai figli Fabio e Francesca, dalla madre e dai parenti tutti.

Il funerale si terrà domani, alle 15,30, nella basilica di San Venanzio a Camerino.

Il sindaco Matteo Cicconi: «Nell’apprendere con grande dispiacere la notizia della scomparsa del padre del consigliere comunale Fabio Paris, tutta l’amministrazione e il personale degli uffici comunali si uniscono nel cordoglio alla famiglia, alla quale porgono le più sentite condoglianze».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X