Le ragazze vincenti del Tennis Tolentino
Sotto un sole implacabile, la squadra femminile dell’associazione Tennis Tolentino ha scritto domenica una delle pagine più belle della sua storia recente. Con un pareggio per 2-2 nel match di ritorno contro la Virtus Tennis Bologna, le ragazze maceratesi hanno centrato la meritatissima promozione in Serie A2 nazionale, dopo il successo esterno dell’andata in terra emiliana (3-1).
Festa per la promozione in A2
Il return-match, giocato davanti a un pubblico caloroso e partecipe, è stato un concentrato di tennis di alto livello e spirito di squadra, culminato con una rimonta nel doppio che ha garantito il punto decisivo per lo storico salto di categoria.
Non è stato un cammino facile. Dopo aver perso due dei tre singolari iniziali, la tensione era alta e l’obiettivo sembrava improvvisamente più lontano. Ma le ragazze di casa, allenate da Marco Sposetti e Marco Pisciotta, non si sono arrese. Con grande determinazione e sangue freddo, Sofia Rocchetti e Ginevra De Angelis hanno vinto il doppio, rimontando le avversarie e chiudendo con un emozionante 10-6 al super tie-break. Insieme a Giorgia Pinto, dominatrice in singolo, sono arrivate in cima a quella che sembrava una scalata impossibile.
Il tabellino:
Sofia Rocchetti (T. Tolentino) vs Samira Manuela De Stefano (Virtus Bologna): 3-6, 6-4, 5-7
Giorgia Pinto (T. Tolentino) vs Arianna Zucchini (Virtus Bologna): 2-6, 1-6
Ginevra De Angelis (T. Tolentino) vs Francesca Terzi (Virtus Bologna): 6-0, 6-1
Rocchetti/De Angelis (T. Tolentino) vs Terzi/Zucchini (Virtus Bologna): 4-6, 6-1, 10-6
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati