Il tappetino sul lungomare al tramonto, il respiro che si accorda con le onde e una voce che guida verso l’ascolto profondo di sé: così inizierà venerdì 11 alle 18 al Lido Cristallo l’undicesima edizione del Si yoga tour, la rassegna esperienziale dedicata allo yoga e al benessere interiore promossa dal Comune di Civitanova e curata da Surya om candra, alta scuola di yoga e medicina ayurvedica.
Il tour, che fa parte del cartellone cittadino estivo, propone un calendario di appuntamenti tra yoga integrale, meditazione, arte e ayurveda toccando alcuni dei luoghi più suggestivi della città come il Lido Cristallo, il faro rosso, la scuola Surya om candra e la Pinacoteca civica Moretti a Civitanova Alta. Il tema di quest’anno è l’armonia, intesa come espressione del vivere consapevole e pieno
«Accogliere nuovamente il si yoga tour è per noi motivo di orgoglio – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica – in un’epoca in cui è sempre più urgente riscoprire il valore del benessere mentale fisico e spirituale Civitanova si conferma città capace di promuovere cultura salute e bellezza ringrazio gli organizzatori e i maestri per l’impegno e la passione con cui da anni portano avanti questo progetto che arricchisce l’offerta culturale della nostra città».
Si comincia venerdì 11 alle 18 al Lido Cristallo, lungomare sud, con l’incontro “Yoga nella vita” con Sattwa Sannyasin e Irene Pagnanelli. Sabato 12 alle 7,30 al Faro Rosso Molo Est, pratica “Maha Prana – l’energia cosmica”.
Lunedì 14 alle 8,30 alla Scuola di Yoga Surya Om Candra, incontro “Il ciclo vitale” e alle 18,30 “Dal corpo alla mente”. Martedì 15 alle 18 alla Pinacoteca Civica Moretti, incontro “Mandala – le forme di vita cosmiche”.
Mercoledì 16 alle 8,30 alla Scuola di Yoga Surya Om Candra, pratica “Da Hatha Yoga a Raja Yoga”, alle 17,30 “Medicina ayurvedica – tradizione e attualità” e alle 18,30 “Yoga Nidra”. Giovedì 17 alle 8, pratica “Scuola del respiro” alla Scuola di Yoga, e alle 18,30 al Faro Rosso incontro “Il respiro produce energia”. Infine venerdì 18 luglio, incontro “Sat Sang – la tradizione dello yoga” e alle 18,30 “Raja Yoga – la gestione della mente”. Si conclude la rassegna sabato 19 alle 8,30 alla Scuola di Yoga con la pratica “Pranayama Mudra Bandha” e alle 18 alla Pinacoteca Civica con l’incontro “Chakra – coscienza ed energia”.
L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati