Civitanova respira armonia:
torna il “Si yoga tour”

ZEN - Una settimana di incontri, pratiche e meditazioni in luoghi simbolici della città per l’undicesima edizione del festival organizzato da Surya Om Candra

- caricamento letture

yoga-1

Il tappetino sul lungomare al tramonto, il respiro che si accorda con le onde e una voce che guida verso l’ascolto profondo di sé: così inizierà venerdì 11 alle 18 al Lido Cristallo l’undicesima edizione del Si yoga tour, la rassegna esperienziale dedicata allo yoga e al benessere interiore promossa dal Comune di Civitanova e curata da Surya om candra, alta scuola di yoga e medicina ayurvedica.

yoga-3-650x433

Il tour, che fa parte del cartellone cittadino estivo, propone un calendario di appuntamenti tra yoga integrale, meditazione, arte e ayurveda toccando alcuni dei luoghi più suggestivi della città come il Lido Cristallo, il faro rosso, la scuola Surya om candra e la Pinacoteca civica Moretti a Civitanova Alta. Il tema di quest’anno è l’armonia, intesa come espressione del vivere consapevole e pieno

«Accogliere nuovamente il si yoga tour è per noi motivo di orgoglio – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica – in un’epoca in cui è sempre più urgente riscoprire il valore del benessere mentale fisico e spirituale Civitanova si conferma città capace di promuovere cultura salute e bellezza ringrazio gli organizzatori e i maestri per l’impegno e la passione con cui da anni portano avanti questo progetto che arricchisce l’offerta culturale della nostra città».

yoga-1

Si comincia venerdì 11 alle 18 al Lido Cristallo, lungomare sud, con l’incontro “Yoga nella vita” con Sattwa Sannyasin e Irene Pagnanelli. Sabato 12 alle 7,30 al Faro Rosso Molo Est, pratica “Maha Prana – l’energia cosmica”.
Lunedì 14 alle 8,30 alla Scuola di Yoga Surya Om Candra, incontro “Il ciclo vitale” e alle 18,30 “Dal corpo alla mente”. Martedì 15 alle 18 alla Pinacoteca Civica Moretti, incontro “Mandala – le forme di vita cosmiche”.
Mercoledì 16 alle 8,30 alla Scuola di Yoga Surya Om Candra, pratica “Da Hatha Yoga a Raja Yoga”, alle 17,30 “Medicina ayurvedica – tradizione e attualità” e alle 18,30 “Yoga Nidra”Giovedì 17 alle 8, pratica “Scuola del respiro” alla Scuola di Yoga, e alle 18,30 al Faro Rosso incontro “Il respiro produce energia”. Infine venerdì 18 luglio, incontro “Sat Sang – la tradizione dello yoga” e alle 18,30 “Raja Yoga – la gestione della mente”. Si conclude la rassegna sabato 19 alle 8,30 alla Scuola di Yoga con la pratica “Pranayama Mudra Bandha” e alle 18 alla Pinacoteca Civica con l’incontro “Chakra – coscienza ed energia”.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X