«Rinnovi Ztl, comunicazione
il giorno prima.
viabilità e sosta peggiorate»

PORTO RECANATI - Il segretario della Lega, Luca Davide, lamenta che le informazioni per come rinnovare il pass siano state comunicate all'ultimo. Sul biciplan: «Temiamo che si vogliano fare i lavori in estate bloccando la città»

- caricamento letture
luca-davide

Luca Davide

Ztl in vigore a Porto Recanati da inizio luglio, il segretario della Lega: «È inconcepibile che i cittadini ricevano comunicazione su come e dove eventualmente rinnovare i pass per accedervi il giorno prima. Ci sono arrivate numerose segnalazioni di portorecanatesi che non sapevano cosa avrebbero dovuto fare perché non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale o comunque non è stata adeguatamente diffusa».

Così Luca Davide che ritiene che «anche quest’anno una pessima gestione tra Ztl, parcheggi e isola pedonale. Il sindaco in campagna elettorale ha tanto criticato la Ztl, sbandierando di volerla modificare così come l’isola pedonale. È rimasto invece tutto uguale ed anzi si è creata più incertezza non essendoci una comunicazione efficace. L’isola pedonale di Castelnuovo non è controllata, si è rivelata una misura inutile poiché le auto passano quando non è attiva la Ztl». Altra questione i parcheggi a pagamento. «Il regalo di questa estate – continua Davide – sono i parcheggi blu. Recentemente è stato installato anche il parchimetro. Ma per poche migliaia di euro l’anno (perché il guadagno è questo considerando anche la spesa del parchimetro) era necessario mettere proprio davanti i portoni delle case questi stalli blu creando un disagio e un danno? Come se non bastasse i parcheggi gialli per residenti sono controllati molto poco e non è raro trovarli tutti occupati anche da non residenti». Inoltre, continua il segretario cittadino della Lega «Ci segnalano che non è possibile parcheggiare sugli stalli blu gratuitamente con una macchina elettrica, cosa che invece nei comuni limitrofi ma anche in tutta Italia, è prevista».

Sul biciplan chiede: «Come ha intenzione di procedere l’amministrazione? Non vorremmo che la città venisse bloccata per i lavori del biciplan in piena estate? In ogni caso sono stati spesi già decine di migliaia di euro dei portorecanatesi (tra progetto, segnaletica, bici bus). Il problema dei parcheggi e della viabilità è uno dei più importanti da affrontare per Porto Recanati ma la situazione non solo è rimasta uguale ma è peggiorata. Non c’è una visione, non c’è una prospettiva, interesse nel voler risolvere le questioni».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X