Contributi per le attività culturali,
sono 15 i progetti scelti dal Comune.
Ecco l’elenco delle associazioni

MACERATA - Lo stanziamento annuale fissato dall'amministrazione guidata da Sandro Parcaroli è di 25mila euro: teatro e musica tra le voci più ricorrenti

- caricamento letture
Parcaroli_AST_Fondazione-Carima_FF-21-650x434

Sandro Parcaroli, sindaco di Macerata

di Luca Patrassi

Approvato dalla giunta comunale il piano di riparto dei contributi 2025 destinati alle associazioni culturali. Quindici le associazioni ammesse al contributo, 25mila euro i fondi finora stanziati che vanno a coprire il 55% delle spese previste per singolo progetto. Il primo progetto premiato è quello del gruppo teatrale Avis che avrà 1650 euro per la rassegna teatrale dialettale “Macerata e dintorni”.

La graduatoria prosegue con il teatro Rebis, 1650 euro per “Gertrud Kolmar: la lingua che vede”. Poi l’Arci Macerata, 1650 euro per la “Festa della musica 2025”, l’associazione Licenze Poetiche, 1650 euro per “Licenze poetiche festival”, ancora 1650 euro alla compagnia teatrale CTR Calabresi Tema Riuniti per la rassegna “Il teatro inaspettato”. Di nuovo teatro dialettale proposto dall’associazione Palcoscenico: 1650 euro per l’edizione mumero 19 della rassegna “Dialetto che piacere – Collevario”. “Sceme aperte, la Villa delle tradizioni” è il progetto finanziato con 1650 euro e proposto dalla Pro loco di Villa Potenza. Sempre 1650 euro all’associazione “Rete viva Santa Croce” per “Le Immagini della memoria”. L’associazione Italia Nostra è stata finanziata con 1650 euro per “Nostrum, così come i Pueri Cantores che avranno 1650 euro per il concerto “Let’s go on”. Stesso contributo al Coro Sibilla Cai per “Il Canto che unisce”. Si torna al teatro con lo Sperimentale Teatro A che propone “La ricerca del sacro nell’umano” (1650 euro), 1650 euro all’orchestra Birbanda di Macerata per “Musica, ballo, folklore, annedoti e leggende di Macerata e dintorni”. Il Centro Studi storici maceratesi avrà 1650 euro per l’iniziativa “I più antichi documenti del Comune di Macerata. Le prime pergamene dal 1196 al 1248”. Infine 1100 euro all’associazione Metodo Rusticucci per “Suoni e colori dell’organo”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X