Fondazione Ircer Recanati
Scabbia all’Ircer di Recanati, rientrata l’epidemia, tutti negativi i casi che erano stati riscontrati all’interno della casa di riposo. Ieri il dermatologo dell’Ast di Macerata ha visitato gli utenti della struttura per continuare il monitoraggio dell’andamento della scabbia dopo i primi casi emersi ad aprile.
Dopo diverse settimane con costante contrazione dei casi positivi è stata riscontrata la negatività di tutti gli anziani coinvolti, portando così alla conclusione del focolaio.
«Una bella notizia che ci riempie di gioia, dopo molti mesi di sacrifici. Ringrazio i familiari per la loro pazienza in questa delicata fase e mi congratulo con il personale sanitario che ha provveduto a risolvere questa emergenza» ha detto il presidente della fondazione Riccardo Ficara Pigini – nei prossimi giorni potrà anche partire definitivamente il servizio di lavanderia interna, che fa seguito anche all’iniziativa del cambio dei materassi, sostituendo i precedenti presenti in Fondazione da molti anni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati