Borgo Conce, la fontana torna a posto
dopo il restyling degli alunni del Divini

SAN SEVERINO - Mercoledì 4 giugno la cerimonia di riconsegna alla città. Sinergia tra gli uffici del Comune e gli studenti dell'indirizzo Meccanica dell'istituto settempedano

- caricamento letture
IMG-20250526-WA0006-e1748425440227-650x555

La fontana di Borgo Conce

La fontana di Borgo Conce, restaurata dagli studenti dell’Itts Divini, torna al suo posto. Mercoledì 4 giugno, a mezzogiorno, verrà riconsegnata alla città di San Severino dopo un intervento che ha visto impegnati gli alunni dell’indirizzo Meccanica dell’Itts Divini.

L’inaugurazione vedrà la partecipazione del sindaco, Rosa Piermattei, del vicesindaco e assessore alla Cultura, Vanna Bianconi, del dirigente scolastico, Sandro Luciani, e naturalmente degli studenti delle classi 3A e 3M che hanno condotto i lavori di restauro. I ragazzi sono stati affiancati dai loro docenti e hanno collaborato in sinergia con il personale dell’area Manutenzioni del Comune: un esempio virtuoso di cooperazione tra istituzioni e mondo della scuola.

IMG-20250526-WA0004-488x650

La fontana durante il restauro

Questo progetto non è il primo del suo genere per l’Itts Divini: già lo scorso anno, infatti, gli studenti si erano distinti per il restauro della fontana di piazza Antonio Gramsci, situata dietro il monumento ai Caduti di tutte le guerre. Una ulteriore testimonianza dell’eccellenza formativa dell’istituto e del suo profondo legame con il territorio e le sue esigenze e dell’impegno di ragazze e ragazzi che frequentano l’istituto nella valorizzazione del bene comune.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X