Dopo la fibra, asfalti da rifare:
un mese di lavori a Piediripa

MACERATA - A partire da mercoledì e fino al 23 giugno gli interventi in diverse vie della frazione. Giovedì e venerdì, invece, viabilità a singhiozzo tra via Mozzi e piazza Mazzini a causa dell'allaccio di una conduttura in largo Beligatti

- caricamento letture
fibra-ottica

Lavori per la fibra ottica

Conclusi i lavori di realizzazione della rete in fibra ottica a Piediripa, ora tocca al Comune entrare in azione per rifare l’asfalto nelle vie interessate dai cantieri. E quindi sarà un mese di disagi quello in arrivo per la frazione, con le operazioni che prenderanno il via mercoledì e andranno avanti fino al 23 giugno.

Il provvedimento riguarda via 8 Marzo, via Annibali, via Concordia, via Fioretti, via Tarantelli, via Fratelli Moretti, via Velluti, via 1 Maggio, via Noce, via Adele Bei, strada Cluentina e strada regionale 485 (centro abitato) e stabilisce, in base all’andamento dei lavori, divieti di sosta con rimozione coatta, limiti massimi di velocità di 30 km/h, sensi unici alternati da semafori o movieri, restringimenti di carreggiata e divieti di sorpasso.

Largo-Beligatti-1-325x284

Largo Beligatti

Giovedì e venerdì cambia la viabilità anche in centro storico, tra via Mozzi e piazza Mazzini, a causa di lavori di allaccio della condotta idrica che saranno eseguiti in largo Beligatti. A stabilirlo un’ordinanza della Polizia locale che per le due giornate prevede il divieto di transito in via Mozzi, eccetto residenti o autorizzati con permesso, con senso unico alternato nel tratto compreso tra largo Beligatti a largo Affede, senso unico alternato a vista, con precedenza per i veicoli in uscita da via Mozzi, nel tratto compreso tra largo Beligatti a piazza Annessione e divieto di sosta con rimozione coatta, nel tratto interessato dai lavori. In piazza Mazzini, invece transito consentito ai soli residenti o autorizzati con permesso per l’ingresso in via Crispi, in deroga all’orario di vigenza dell’area pedonale urbana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X