«Incidenti, divieti di sosta e buche:
via Due Fonti inadeguata a sostituire
via dei Velini e via Valenti»

MACERATA - Giorni di traffico intenso nella strada diventata l'unica completamente aperta nel collegamento con Villa Potenza. La segnalazione di un residente: «Stamattina uno scontro tra un autobus e un'auto: mancano controlli e un piano per gestire i disagi»

- caricamento letture
Via-Ghino-VAlenti_FF-11-650x488

Il cantiere in via Valenti

Da un lato i lavori che vanno per lunghe in via dei Velini. Dall’altro quelli che si sono aggiunti in questi giorni in via Ghino Valenti. Ed ecco che via Due Fonti si è ritrovata da essere praticamente l’unica arteria viaria di collegamento tra il centro e Villa Potenza pienamente fruibile. Una situazione che ha portato a un sovraccarico di traffico importante con tutti i problemi annessi e connessi per una strada che non ha le caratteristiche per avere questo ruolo.

via-due-fonti

Il traffico in via Due Fonti

La testimonianza di un residente della zona, Guido Latini, contribuisce a dare il quadro di una situazione di disagio cui pedoni e automobilisti devono far fronte ogni giorno.

«Stamattina il problema è stato aggravato da un incidente tra uno scuolabus ed un’auto – sottolinea Latini – ulteriore esempio del fatto che la strada è del tutto inadeguata a svolgere il nuovo ruolo. La pericolosità della via è aggravata da veicoli che vengono parcheggiati in divieto di sosta, dal fondo sconnesso nel tratto adiacente via Valenti, forse più adatto alle macchine agricole che operano nelle campagne circostanti. Purtroppo i controlli della regolarità dei parcheggi e della velocità dei veicoli in transito sono limitati alle sole richieste avanzate dall’utenza; a tutt’oggi, purtroppo, non resta che prendere atto della mancanza di un piano per limitare il disagio dei residenti a fronte dell’adozione di una soluzione sicuramente discutibile sotto ogni punto di vista».

(Redazione Cm)

Cantiere in via Valenti: scatta il senso unico alternato per una settimana



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X