Guido Castelli, commissario sisma
Ok per i progetti delle scuole “Lotto” e “Falcone e Borsellino” di Monte San Giusto. Sono stati approvati in Conferenza dei Servizi speciali. La Lotto è una scuola secondaria di primo grado mentre l’altra è una primaria.
Nel corso delle due sedute è stato espresso parere favorevole per il progetto definitivo per la scuola “Lorenzo Lotto” che prevede un investimento complessivo di circa 8,2 milioni di euro mentre per la primaria “Falcone e Borsellino” il progetto è per 8,6 milioni di euro. «La scuola è uno degli elementi più importanti di coesione e di sviluppo di una società – ha detto il commissario alla Ricostruzione Guido Castelli -. Con questi due importanti progetti proseguiamo con quel cambio di passo che ormai abbiamo intrapreso e che non dobbiamo mai fermare. È vitale offrire sicurezza e spazi appropriati ai nostri studenti e alle loro famiglie che rappresentano speranza e futuro del territorio. Ringrazio il presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’Ufficio ricostruzione e i tecnici e il sindaco Andrea Gentili per la loro fondamentale collaborazione».
Speriamo che almeno mettano la mensa
Francesco Campelli tanto anche c'è la mensa in pochi mangeranno com'è stato sempre
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Carissimo CASTELLI, lei parla di tutte le infrastrutture e le chiese della provincia di MACERATA che verranno ristrutturate post-sisma, ma ancora non si parla della ristrutturazione della CATTEDRALE S.GIULIANO di MACERATA, xche’ sono 6 anni che ancora e’ inagibile, quando ci sara’ questa ristrutturazione?