Pd in piazza contro “TeleMeloni”
«La Rai ignora i Referendum»
VOTO - Il partito si unisce alla protesta che si terrà domani mattina (lunedì 19) ad Ancona sotto la sede della tv pubblica

Pd Marche in piazza contro «TeleMeloni». Domani, lunedì 19, alle 11,30, il Pd regionale aderirà alla mobilitazione nazionale “Spegniamo TeleMeloni, accendiamo la democrazia!”, manifestando sotto la sede Rai di Ancona, in piazza della Repubblica. Motivo della protesta il poco spazio dato ai referendum dell’8 e 9 giugno, dovuto, secondo i manifestanti, al bavaglio informativo imposto dal Governo. Secondo i dati diffusi dal partito, la Rai avrebbe dedicato solo lo 0,62% della programmazione informativa all’importante appuntamento elettorale, oscurandolo di fatto agli occhi degli italiani. «Il servizio pubblico – si legge nella nota del Pd – sta diventando servizio di parte. Noi non ci stiamo. Il Partito democratico scende in piazza in tutta Italia per chiedere pluralismo e informazione e per denunciare non solo il bavaglio imposto dal governo all’informazione pubblica sui Referendum indetti, ma anche il gravissimo tentativo di promuovere l’astensione. I referendum sul lavoro e la cittadinanza dell’8 e 9 giugno sono un diritto dei cittadini e delle cittadine, ma la Rai li ignora, tanto che solo lo 0,62% di spazio informativo è stato dedicato finora al prossimo appuntamento elettorale.».
Giovani democratici, Pd e Cgil: «Andiamo a votare al referendum, il lavoro è di tutti»
Con il papa invece, il 100%, non glie se la fa più !! Anche su tele Marte, lo fa vedere !
Considerando che andare a votare no al referendum è un’assurdità, perché favorisce il raggiungimento del quorum e equivale a votare sì, considerando che l’unico modo ragionevole di opporsi all’iniziativa referendaria è l’astensione, è incredibile la temerarietà di chi ritiene che sia dovere della televisione di Stato propagandare il referendum, schierandosi così dalla parte dei promotori.
…certo, che ce ne vuole di coraggio!!! p.s.: la spiegazione più semplice, più onesta e più vera, l’ha data il signor Pavoni.
Quale referendum?
Carissimi sinistroidi, siete veramente degli arroganti alla massima potenza, se continuate in questo modo il centro-destra governera’ a lungo.