Vigili del fuoco davanti l’abitazione inagibile
Si era stabilito all’interno di un’abitazione dichiarata inagibile dopo il sisma del 2016, forzando l’ingresso e occupandola abusivamente. Un giovane di 21 anni, di origini marocchine, regolarmente soggiornante in Italia e residente nella provincia di Ancona, è stato denunciato lo scorso mercoledì sera dai carabinieri di Tolentino per violazione di domicilio, con l’aggravante legata alla condizione dell’immobile. Sul posto anche i vigili del fuoco.
L’episodio è emerso nell’ambito di una serie di controlli straordinari avviati dall’Aliquota Radiomobile a seguito delle numerose segnalazioni da parte di cittadini che avevano notato presenze sospette in edifici danneggiati e disabitati della città. L’operazione ha preso avvio in particolare in via Vittorio Veneto, dove i militari hanno trovato l’ingresso forzato di una casa risultata inagibile. All’interno, chiari segni di bivacco e la presenza di frammenti di hashish, per un totale di 6 grammi, rinvenuti nella camera da letto. Nel corso di un successivo sopralluogo, i Carabinieri hanno sorpreso il giovane all’interno dello stesso appartamento, dove si era barricato. L’accertamento ha evidenziato una permanenza stabile, configurando un’occupazione abusiva in piena regola. Al termine delle verifiche, è scattato il deferimento all’Autorità giudiziaria.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, con particolare attenzione agli immobili danneggiati dal terremoto, ancora oggi vulnerabili sotto il profilo della sicurezza urbana.
Comodo
Wuaw starà a tremare dalla paura , non ci so può credere la fifa che gli avete messo... tornateci stasera che lo ritrovate lì... ahh oggi si pagava inps e pugnettine varie volevo sapere se f24 lo ha pagato questi insieme a tanti come lui....
Pensa un po..
Chissà se lo mandano nel centro in Albania?
Però diamogli la cittadinanza prima mi raccomando
Riccardo Cicconi in ogni caso lui non potrebbe prenderla. Parlate senza sapere.
È tutto normale...assaporiamo come vivono le città grandi
Ma ci è andato di sua iniziativa o qlcn gli ha suggerito la sistemazione?!?!?
l'Italia è diventata l'ombra di sé stessa dai primi anni '90 a causa dei politici
Fa più schifo il fatto che nessuno (della politica) ha messo in sicurezza queste palazzine in 9 anni di tasse rubate al popolo che questo "ragazzino" beccato con 6 grammi di hashish
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il MAROCCHINO, residente nella provincia di Ancona e regolarmente soggiornante in Italia, con l’occupazione abusiva dovrebbe perdere il diritto acquisito e restituito al MAROCCO.
…magari aveva pure messo su un B&B, così guadagnava qualcosina per pagare le pensioni agli italiani!!! gv p.s.: e c’è pure chi li difende a spada tratta, guai a fiatare e dire la verità, guai…