Scanner all’avanguardia
al Centro dermatologico:
è il primo di questo tipo in regione

CIVITANOVA - Il macchinario è stato inaugurato dal sindaco Fabrizio Ciarapica: «Questa tecnologia è un orgoglio per la città che oggi diventa un punto di riferimento anche per la dermatologia di ultima generazione»

- caricamento letture
scanner-dermatologia-1-650x458

L’inaugurazione dello scanner

Scanner d’avanguardia al centro dermatologico di Civitanova, guida da Gino Mattutini. Ieri l’inaugurazione, servirà alla prevenzione. Il nuovo scanner digitale è un sofisticato sistema di videodermatoscopia total-body per l’analisi dermatologica avanzata. Si tratta del primo macchinario di questo tipo installato nelle Marche: un salto di qualità per la prevenzione dei tumori della pelle, grazie a immagini ad altissima definizione e a un software, alimentato dall’intelligenza artificiale, che monitora nel tempo ogni minimo cambiamento cutaneo. 

scanner-dermatologia-2-650x467

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Fabrizio Ciarapica e il vicesindaco Claudio Morresi. «Mattutini dimostra ancora una volta di essere un professionista lungimirante, sempre pronto a fare di più per la comunità, mettendo la salute delle persone al centro – ha detto Ciarapica –. Investire risorse così importanti in uno strumento innovativo come questo gli fa davvero onore. Questa tecnologia è un orgoglio per Civitanova che oggi diventa un punto di riferimento anche per la dermatologia di ultima generazione».

scanner-dermatologia-3-650x437

«Investire nella prevenzione è il modo migliore per prenderci cura della nostra comunità – ha detto il vicesindaco Morresi – significa offrire ai cittadini un servizio prezioso, di altissimo livello, senza bisogno di spostarsi altrove».

Mattutini, che è anche responsabile del polo dermatologico del gruppo Kos (Villa Pini, Villa Alba e Santo Stefano) ha spiegato: «Credo profondamente nella prevenzione e nella necessità di restare sempre al passo con l’innovazione. Con “Intellistudio” possiamo scansionare l’intero corpo del paziente in meno di due minuti, creando una mappa precisa e completa per riconoscere subito nuove lesioni e quindi eventuali casi da approfondire. La medicina va avanti e chi lavora per la salute deve continuare a crescere e aggiornarsi».

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X