L’inaugurazione dello scanner
Scanner d’avanguardia al centro dermatologico di Civitanova, guida da Gino Mattutini. Ieri l’inaugurazione, servirà alla prevenzione. Il nuovo scanner digitale è un sofisticato sistema di videodermatoscopia total-body per l’analisi dermatologica avanzata. Si tratta del primo macchinario di questo tipo installato nelle Marche: un salto di qualità per la prevenzione dei tumori della pelle, grazie a immagini ad altissima definizione e a un software, alimentato dall’intelligenza artificiale, che monitora nel tempo ogni minimo cambiamento cutaneo.
All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Fabrizio Ciarapica e il vicesindaco Claudio Morresi. «Mattutini dimostra ancora una volta di essere un professionista lungimirante, sempre pronto a fare di più per la comunità, mettendo la salute delle persone al centro – ha detto Ciarapica –. Investire risorse così importanti in uno strumento innovativo come questo gli fa davvero onore. Questa tecnologia è un orgoglio per Civitanova che oggi diventa un punto di riferimento anche per la dermatologia di ultima generazione».
«Investire nella prevenzione è il modo migliore per prenderci cura della nostra comunità – ha detto il vicesindaco Morresi – significa offrire ai cittadini un servizio prezioso, di altissimo livello, senza bisogno di spostarsi altrove».
Mattutini, che è anche responsabile del polo dermatologico del gruppo Kos (Villa Pini, Villa Alba e Santo Stefano) ha spiegato: «Credo profondamente nella prevenzione e nella necessità di restare sempre al passo con l’innovazione. Con “Intellistudio” possiamo scansionare l’intero corpo del paziente in meno di due minuti, creando una mappa precisa e completa per riconoscere subito nuove lesioni e quindi eventuali casi da approfondire. La medicina va avanti e chi lavora per la salute deve continuare a crescere e aggiornarsi».
Sì che è privato!Credo sia villa pini! Il nostro ospedale non ha la dermatologia
Roberta Paci veramente c' è una volta al mese una brava dermatologa che viene da Macerata.
Rosy Polizzi non ha sicuramente questo macchinario
Roberta Paci ho risposto al suo commento in merito alla presenza di uno specialista in dermatologia. Lei non parlava di macchinario.
Complimenti al dottor Mattutini, ma per caso il sindaco vuole laureola anche per questo? Se la ricerca medica va avanti il merito è dei professionisti seri che operano nel territorio, il sindaco è solo un taglianastri
Siete forti... ....
Tutto a Civitanova,, mahhh
A quale struttura appartiene? Al privato? Nn ho capito
Grande Doc!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutta una pagina di CM dedicata al fotografo di Ciarapica. Qui poi c’è qualcosina anche per lui che di privato non inaugura solo negozi di mortadella, di ristoranti, bar ma si spinge fino alla sanità privata perché giustamente visto che lui appartiene al pubblico e la sanità almeno per quanto riguarda le visite e in cancrena, giustamente fa notare che c’è anche la sanità privata a cui lui sicuramente ricorre con i soldi che vengono elargiti dalle tasse che gli italiani pagano anche per far si che possa godere anche di questi piccoli benefici. Certo mi piacerebbe saper cosa c’ha sotto la pelle di vacchetta o di coccodrillo o di vitello o di nappa…
Non prevenzione, solo diagnosi precoce.