Bloccato alla rotatoria e riempito di botte:
individuati gli aggressori

TOLENTINO - Violenta aggressione alla rotonda della Coop: un uomo inseguito e picchiato da due persone armate con un arnese da lavoro, poi fuggite a bordo di una Ford Focus. Indagano i carabinieri, acquisiti i filmati delle telecamere

- caricamento letture

Aggiornamento delle 17,35 – Individuati gli autori dell’aggressione al 59enne. Attraverso la visione delle registrazioni video delle telecamere di sorveglianza cittadina gli inquirenti hanno stretto il cerchio partendo dall’analisi della targa del veicolo, una Ford Focus, con a bordo i due aggressori di origine kosovara che a questo punto hanno anche un nome. Le indagini della compagnia dei carabinieri di Tolentino proseguono per fare luce su tutti gli aspetti della vicenda che a quanto pare non è legata ad aspetti lavorativi, ma strettamente personali tra aggressori e vittima.

***

carabinieri-archivio-tolentino-2-325x215

di Francesca Marsili

Inseguito, bloccato alla rotatoria e poi picchiato con un arnese da lavoro usato come arma. Violenta aggressione questa mattina a Tolentino attorno alle 10,30 quando alla rotonda vicino all’istituto comprensivo Lucatelli due uomini a bordo di una Ford Focus hanno stretto e bloccato un’Audi condotta da un’altra persona. Il tutto è avvenuto gli occhi increduli di alcuni automobilisti di passaggio. La vittima, un 59enne, ha riportato diverse fatture ed è ricoverato all’ospedale di Macerata.

La dinamica del fatto di violenza accaduto questa mattina in prossimità del centro cittadino è ancora tutta da chiarire. La ricostruzione è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Tolentino alla quale la vittima si è rivolta dopo il pestaggio. L’uomo infatti, dopo essere stato selvaggiamente picchiato si è recato in caserma. Secondo quanto ricostruito, la Ford Focus, con a bordo due persone di nazionalità kosovara, avrebbe stretto alla rotonda l’Audi condotta dal 59enne che viaggiava da solo.

Poi i due, scesi dall’auto, avrebbero tirato fuori un grosso attrezzo da lavoro, minacciato e picchiato l’uomo. A terra, nei pressi della rotonda, sono stati rinvenuti dei frammenti di vetro verosimilmente del parabrezza andato in frantumi. Tutto è durato pochi minuti ed è avvenuto addirittura sotto l’occhio delle telecamere di videosorveglianza posizionate sulla rotonda che incrocia viale Benadduci, viale Giacomo Brodolini e viale della Repubblica. I filmati registrati dalle telecamere sono stati acquisiti e sono ora sono al vaglio degli inquirenti per risalire all’identità dei due aggressori, con il supporto della polizia locale.

A bordo della Focus poi i due assalitori originari dell’Europa dell’est, sono scappati facendo perdere le loro tracce. La vittima a quel punto ha raggiunto la caserma dei carabinieri di Tolentino per denunciare quanto avvenuto e sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118 con l’auto medica per prestare le prime cure. L’uomo è stato poi trasferito pronto soccorso dell’ospedale di Macerata e successivamente ricoverato nella stessa struttura sanitaria a causa dei traumi riportati. Alla base delle motivazioni del pestaggio avvenuto in pieno giorno, stando a quanto raccolto fino a questo momento dagli inquirenti non ci sarebbero motivi di lavoro ma futili questioni personali.

(ultimo aggiornamento alle 15,45)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X