Spazio pubblicitario elettorale

Accoltellamento al bar Hermana,
arrestato un 41enne
per tentato omicidio e resistenza

PORTO POTENZA - E' ritenuto il responsabile del ferimento di un 51enne, connazionale tunisino, grave a Torrette. I carabinieri lo hanno fermato assieme ad un complice denunciato per percosse dopo un inseguimento. La lite nata per un diverbio dopo alcuni insulti, poi la minaccia: "Te la faccio pagare". Lunedì la convalida davanti al gip. Ancora in corso gli accertamenti per individuare eventuali complici

- caricamento letture
carabinieri-hermana-accoltellamento-porto-potenza

I carabinieri sul posto

Aggiornamento delle 18,30La convalida dell’arresto si svolgerà lunedì mattina davanti al gip Daniela Bellesi del tribunale di Macerata. L’indagato Y. I. è difeso dall’avvocato Caterina Ficiarà. Le indagini sono coordinate dal pm Enrico Riccioni.

***

di Laura Boccanera

Accoltellamento al bar Hermana: arrestato un 41enne tunisino per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Denunciato un altro connazionale per le percosse. Proseguono gli accertamenti sui possibili complici.

È stato arrestato dai carabinieri un 41enne tunisino, ritenuto responsabile dell’aggressione avvenuta ieri pomeriggio all’esterno del bar Hermana di Porto Potenza, dove un 51enne è rimasto gravemente ferito da due coltellate, una all’addome e una alla gamba. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

accoltellamento-2-e1745596972100-325x299

L’intervento dell’eliambulanza

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Civitanova, tutto sarebbe iniziato con un diverbio tra il 51enne e il suo aggressore, scoppiato per qualche parola di troppo all’interno del bar, qualche insulto e culminato in una minaccia: «Te la farò pagare». Poco dopo, il 41enne infatti avrebbe lasciato il bar per poi farvi ritorno insieme ad alcuni amici. In due hanno aggredito la vittima colpendola con calci e pugni, fino a quando uno di loro ha estratto un coltello e sferrato i fendenti.

Mentre sul posto arrivavano i soccorsi del 118, i connazionali coinvolti nell’aggressione si erano già dati alla fuga. Grazie alla descrizione dei soggetti, tutte persone del posto e frequentatori del locale, e dell’auto usata per la fuga, i carabinieri hanno intercettato il veicolo a Potenza Picena. Ne è nato un inseguimento per le vie della città, terminato quando le pattuglie sono riuscite a chiudere i fuggitivi in una strada senza uscita.

Nonostante un tentativo di resistenza, i due sono stati bloccati. Nel tardo pomeriggio di ieri i fermati sono stati condotti nella caserma di via Carnia a Civitanova per essere interrogati. Al termine degli accertamenti, il 41enne è stato arrestato per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il suo complice è stato denunciato per le percosse. Sono in corso ulteriori indagini per accertare il coinvolgimento di altre persone. L’arma utilizzata nell’aggressione, al momento, non è ancora stata ritrovata.

La lite fuori dal bar degenera: accoltellato un 51enne, è grave. In caserma il presunto responsabile

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X