«Piscina comunale, solo 10 giorni
per candidarsi per la gestione»

SAN GINESIO - Il consigliere comunale di opposizione Nicola Ferranti sottolinea i risicatissimi tempi per presentare le manifestazioni d'interesse, con il bando pubblicato ieri e in scadenza il 28 aprile: «Mi auguro che l’amministrazione sappia garantire un percorso trasparente»

- caricamento letture
piscina-san-ginesio

La piscina comunale di San Ginesio

Solo 10 giorni, per di più costellati dalle festività pasquali e del 25 aprile, per andare in cerca del soggetto che dovrà gestire la piscina comunale per i prossimi cinque anni? Tempo risicatissimo secondo il consigliere comunale di opposizione Nicola Ferranti, visto che il bando è stato pubblicato ieri.

«Ho appreso con soddisfazione che l’amministrazione Ciabocco ha pubblicato la manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione della piscina comunale – dice Ferranti – si tratta di un passo importante, atteso da mesi, per garantire alla cittadinanza una struttura fondamentale sotto il profilo sportivo e sociale. Non posso però fare a meno di esprimere qualche perplessità rispetto ai tempi indicati nell’avviso. Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato al 28 aprile, lasciando soltanto 10 giorni, in larga parte coincidenti con festività e ponti, per presentare la propria candidatura. Soltanto chi parteciperà a tale manifestazione d’interesse potrà avere accesso alla fase di procedura per l’aggiudicazione. Considerata l’importanza dell’affidamento, che riguarda la gestione dell’impianto per i prossimi cinque anni, sarebbe stato auspicabile concedere un tempo più congruo per favorire una partecipazione più ampia e realmente competitiva. Mi auguro comunque che ci sia attenzione da parte degli operatori del settore e che l’amministrazione sappia garantire un percorso trasparente e all’altezza delle aspettative della nostra comunità».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X