«Vogliamo mille biglietti per Montecchio»
La Maceratese prepara l’esodo

CALCIO - Sale l'attesa in vista del big match tra le due capoliste in programma il 6 aprile allo stadio Spadoni: i biancorossi temono il nuovo stop alla trasferta per gli ultras: «E' già successo troppe volte, l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nella gestione della sicurezza»

- caricamento letture
Maceratese_Montecchio_FF-6-325x217

La curva della Rata

Una sfida che può valere una stagione quella di domenica 6 aprile. K Sport Montecchio Gallo e Maceratese sono appaiate in testa alla classifica del campionato di Eccellenza, ma i biancorossi, ancora una volta, temono di doverlo affrontare senza il proprio pubblico al seguito.

Così la Maceratese ha deciso stavolta di mettere le mani avanti in maniera preventiva e chiedono che non ci siano divieti di trasferta e che vengano messi a disposizione dei tifosi della Rata almeno mille biglietti (la tribuna dello Spadoni ha una capienza di 500 posti).

«A due giornate dal termine, in una sfida così importante, l’esodo biancorosso è fondamentale per sostenere la squadra in questa trasferta – scrive il club in una nota – vogliamo essere presenti in massa e in tutta sicurezza a Montecchio, perché il calcio è passione, partecipazione e condivisione. Troppo spesso in questa stagione i nostri tifosi sono stati esclusi dalle gare in trasferta: a Porto d’Ascoli contro l’Atletico Mariner, a Chiesanuova in Coppa e, ancora, a Osimo nell’ultimo turno. Queste limitazioni hanno penalizzato non solo la nostra squadra, ma anche lo spirito stesso del calcio, che vive dell’entusiasmo e del sostegno del pubblico. Comprendiamo l’importanza della sicurezza, ma crediamo che sia possibile gestire l’ordine pubblico senza privare i tifosi del diritto di sostenere la propria squadra. Un campionato deve essere deciso sul campo, con il pubblico a fare da cornice, non con restrizioni che penalizzano una parte delle squadre e delle loro città».

Quindi, le richieste. «Oltre alle autorità competenti, chiediamo anche all’amministrazione comunale di Macerata di farsi parte attiva affinché i nostri tifosi possano essere presenti a Montecchio – si chiude la nota – inoltre, chiediamo che venga attivata una prevendita a partire da lunedì con almeno 1000 biglietti a disposizione per i nostri sostenitori. Non togliete ai tifosi il diritto di vivere il calcio e di accompagnare la Maceratese in questa sfida cruciale».

Prima del big match di Montecchio, però, per la Maceratese c’è il difficile test di domenica all’Helvia Recina contro il Chiesanuova.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X