La curva della Rata
Una sfida che può valere una stagione quella di domenica 6 aprile. K Sport Montecchio Gallo e Maceratese sono appaiate in testa alla classifica del campionato di Eccellenza, ma i biancorossi, ancora una volta, temono di doverlo affrontare senza il proprio pubblico al seguito.
Così la Maceratese ha deciso stavolta di mettere le mani avanti in maniera preventiva e chiedono che non ci siano divieti di trasferta e che vengano messi a disposizione dei tifosi della Rata almeno mille biglietti (la tribuna dello Spadoni ha una capienza di 500 posti).
«A due giornate dal termine, in una sfida così importante, l’esodo biancorosso è fondamentale per sostenere la squadra in questa trasferta – scrive il club in una nota – vogliamo essere presenti in massa e in tutta sicurezza a Montecchio, perché il calcio è passione, partecipazione e condivisione. Troppo spesso in questa stagione i nostri tifosi sono stati esclusi dalle gare in trasferta: a Porto d’Ascoli contro l’Atletico Mariner, a Chiesanuova in Coppa e, ancora, a Osimo nell’ultimo turno. Queste limitazioni hanno penalizzato non solo la nostra squadra, ma anche lo spirito stesso del calcio, che vive dell’entusiasmo e del sostegno del pubblico. Comprendiamo l’importanza della sicurezza, ma crediamo che sia possibile gestire l’ordine pubblico senza privare i tifosi del diritto di sostenere la propria squadra. Un campionato deve essere deciso sul campo, con il pubblico a fare da cornice, non con restrizioni che penalizzano una parte delle squadre e delle loro città».
Quindi, le richieste. «Oltre alle autorità competenti, chiediamo anche all’amministrazione comunale di Macerata di farsi parte attiva affinché i nostri tifosi possano essere presenti a Montecchio – si chiude la nota – inoltre, chiediamo che venga attivata una prevendita a partire da lunedì con almeno 1000 biglietti a disposizione per i nostri sostenitori. Non togliete ai tifosi il diritto di vivere il calcio e di accompagnare la Maceratese in questa sfida cruciale».
Prima del big match di Montecchio, però, per la Maceratese c’è il difficile test di domenica all’Helvia Recina contro il Chiesanuova.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La società biancorossa ha perfettamente ragione e sta’ tutelando i propri tifosi.