Spazio pubblicitario elettorale

Emergenza droga in provincia,
incontro con Bommarito e Scendoni

BELFORTE DEL CHIENTI - Appuntamento domani sera alla biblioteca Mario Ciocchetti. Focus sul video podcast di Paolo Fineschi e Luca Passacantando "L'inganno dei silenzi"

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2025-03-26-at-19.47.56-325x183

Un frame del video podcast con Passacantando (a sinistra) e Bommarito

Lo spaccio di droga, le organizzazioni mafiose, le città maceratesi più colpite dal fenomeno, i danni che le sostanze stupefacenti provocano irreparabilmente su chi le assume. Sono questi i temi al centro del video podcast “L’Inganno dei silenzi” ideato dal filmmaker Paolo Fineschi e realizzato con il supporto di Luca Passacantando. Temi che saranno affrontati domani (28 marzo) alle 21,15 alla Biblioteca Mario Ciocchetti di Belforte del Chienti per il ciclo di incontri culturali organizzato dalla Pro Belforte in sinergia con l’amministrazione comunale.

Il podcast si sviluppa in cinque episodi, con ospiti come l’avvocato Giuseppe Bommarito, il professore Roberto Scendoni e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Ferdinando Mazzacuva, che condividono – ciascuno per il suo settore – la propria esperienza sul tema della lotta allo spaccio, alla dipendenza e al crimine organizzato.

Domani sera, all’incontro a Belforte del Chienti, oltre a Fineschi e Passacantando interverranno Giuseppe Bommarito e Roberto Scendoni per approfondire, con testimonianze forti e racconti coinvolgenti, le gravi problematiche legate alla droga e alla mafia. L’incontro, così come il progetto del video podcast, mira a sensibilizzare il pubblico sui pericoli che le droghe e le mafie rappresentano per la società. Grazie alle testimonianze di chi ha vissuto sulla propria pelle tragedie legate alla droga e di chi combatte ogni giorno per contrastarle, l’incontro vuole stimolare una riflessione urgente e necessaria. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X