L’ospedale di Macerata
Visite gratuite negli ospedali di Civitanova e Macerata in occasione dell’8 marzo. Iniziativa dell’Ast di Macerata dedicata alle donne.
L’Ast ha in programma a Civitanova 10 visite ginecologiche all’ambulatorio che si trova al secondo piano del Reparto di Ginecologia. Per effettuare le visite gratuite è necessario prenotare al 0733- 823052, si può chiamare domani e dopodomani dalle 11,30 alle 13,30. Sei visite proctologiche, all’ambulatorio chirurgico situato al piano terra.
E’ obbligatorio prenotare al numero 0733-823613, sempre domani e dopodomani, chiamando tra le 10 e le 11,30. Quattro visite uro-ginecologiche, pure qui da prenotare domani e dopodomani dalle 9 alle 10 chiamando allo 0733-823613.
L’ospedale di Macerata, attraverso le Unità operative di Senologia, Radiologia e Oncologia, in associazione con la Sezione provinciale della Lega italiana lotta contro i tumori (Lilt) organizza visite senologiche e ecografie mammarie gratuite.
Le prenotazioni verranno effettuate, per le non iscritte Lilt, dalla segreteria della Direzione medica ospedaliera chiamando il 10 marzo al numero 0733-2572311, dalle 9 alle 10.
Per le iscritte Lilt è obbligatorio prenotarsi inviando una mail all’indirizzo: macerata@lilt.it e indicando nome, cognome, telefono e tipo di visita da prenotare (ecografia o visita senologica) e si verrà ricontattati. Le visite gratuite saranno effettuate l’11 marzo: 4 visite senologiche per non iscritte Lilt al reparto di Senologia, dalle 12,30 cadenzate ogni 15 minuti, al secondo piano ala vecchio ospedale; 4 visite senologiche per iscritte Lilt dalle 12 cadenzate ogni 15 minuti, al reparto di Oncologia, terzo piano ala nuova ospedale; 4 visite senologiche per non iscritte Lilt dalle 13 cadenzate ogni 15 minuti, al reparto di Oncologia, terzo piano ala nuova ospedale; 3 ecografie mammarie al reparto di Radiologia per iscritte Lilt dalle 12,30 cadenzate ogni 20 minuti, al piano terra. 3 ecografie mammarie per non iscritte Lilt dalle 13,30 cadenzate ogni 20 minuti, al piano terra.
«Le iniziative organizzate dall’Ast in occasione delle Festa della donna intendono focalizzare l’attenzione sull’importanza della prevenzione, sensibilizzando la popolazione femminile sulla necessità di prendersi cura ogni giorno della propria salute» dice il direttore generale dell’Ast di Macerata Alessandro Marini.
«Queste iniziative confermano l’impegno e l’attenzione della Regione alla salute femminile – dice il vice presidente della giunta e assessore alla Sanità della Regione, Filippo Saltamartini – Promuoviamo la cultura della prevenzione, una strategia fondamentale per garantire il diritto alla salute. Grazie all’importante opera di rinnovamento del parco tecnologico, con nuove grandi apparecchiature sanitarie all’avanguardia, la diagnosi è ancora più accurata. Desidero ringraziare gli operatori sanitari coinvolti, perché è anche grazie al loro impegno che possiamo potenziare la prevenzione».
Bravi una bella iniziativa
Non si protesta con la lingua ma dentro le urne rivotateli di nuovo...Auguri
Bellissima iniziativa però bisogna farsi che prenotare non diventi un'odissea
Bella iniziativa ,prenotare come? Poi un malato oncologico che non riesce a prenotare una tac o altro esame entro i 6mesi non se ne parla ,tanto poi dobbiamo andare a pagamento
Catia Regina ma il malato oncologico dovrebbe essere seguito dal proprio oncologo che dovrebbe provvedere a prenotare gli esami ...
Solo per i primi 10 fortunati ... Sembra una lotteria alla salute
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
10 visite