Razzia di vestiti nei negozi, bloccato e denunciato un 30enne dopo le segnalazioni dei commercianti. È successo a Macerata lo scorso fine settimana.
Sabato pomeriggio i poliziotti della Squadra mobile sono stati allertati dai diversi commercianti del centro storico. Nella chat dei negozianti infatti era stata più volte segnalata la presenza di un uomo che si aggirava nei negozi con fare sospetto, dando l’impressione di attendere che i commessi si distraessero per poter rubare la merce. Così gli agenti, ottenuta una descrizione minuziosa dell’uomo, hanno fatto scattare le ricerche. L’uomo è stato trovato poco dopo a Rampa Zara e identificato: si tratta di un 30enne romeno residente nel Fermano e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato trovato in possesso di una busta con un evidente logo commerciale, peraltro già segnalata dai negozianti, all’interno della quale vi erano capi di abbigliamento ancora con i cartellini attaccati, del valore complessivo di alcune centinaia di euro. I vestiti sono poi risultati rubati da un negozio del centro commerciale Corridomnia di Corridonia.
La merce è stata riconsegnata ai titolari, mentre il 30enne è stato denunciato per ricettazione e nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di fare ritorno nel Comune di Macerata per tre anni.
Fate le fotocopie che fate prima. Sai che paura gli avete messo. Se lo avesse fatto in Romania sai quante botte avrebbe preso.
Fate il foglio di via già su carta igienica almeno facciamo di un obbligo un bisogno!!
Manuele Emiliani Quindi dovremmo dotare gli agenti di #machete (anziché #taser), così gli tagliano direttamente le mani in strada.
Marco Ravich severo ma giusto basta provare qualcosaltro che così non funziona ( anche qualcosa meno fisico) certo che il tuo consiglio sarebbe risolutivo ma un po troppo dai pensane una altra su vediamo se la cacci un po meglio
Macerata doveva essere più sicura, detto in campagna elettorale
Ferramondo Gabriele qualcosa di anomalo c'è....l'antitaccheggio funziona x chi?
foglio di via
In effetti si sarà cagato sotto
Paolo Martinelli ancora tremava dell'ultima volta!
Strano, eppure io sapevo che, in base all'art. 624 del Codice penale, che il reato di furto è punito con la reclusione da 6 mesi a 3 anni. E invece qui, per motivi ignoti, si applica il foglio di via (misura ridicola) che, si noti, qualora venisse trasgredito da questo rumeno, comporterebbe una pena da uno a sei mesi, quindi anche più bassa di quella prevista dal reato di furto già commesso. Ma questa la chiamate giustizia????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…ecco perché Macerata si sta facendo bella con tutti questi cantieri la maggior parte inutili per ospitare e trattarli bene questi soggetti per il loro futuro… signor “Maalox” è per questo che dici sempre Macerata granne… ottimo e abbondante signor generale… rosicate sinistroidi…
…ma nooo, signori, suvvia, tutto ciò accade perché Macerata è stata sempre invidiosa di Civitanova, dai!!! gv