Razzia di vestiti nei negozi,
i commercianti lanciano l’allarme:
bloccato e denunciato un 30enne

MACERATA - Dopo le segnalazioni di alcuni negozianti del centro, la Squadra mobile si è messa sulle tracce dell'uomo. È stato trovato poco dopo, con sé aveva una busta di abiti risultati rubati al Corridomnia

- caricamento letture

polizia-controlli-macerata-2-325x188Razzia di vestiti nei negozi, bloccato e denunciato un 30enne dopo le segnalazioni dei commercianti. È successo a Macerata lo scorso fine settimana.

Sabato pomeriggio i poliziotti della Squadra mobile sono stati allertati dai diversi commercianti del centro storico. Nella chat dei negozianti infatti era stata più volte segnalata la presenza di un uomo che si aggirava nei negozi con fare sospetto, dando l’impressione di attendere che i commessi si distraessero per poter rubare la merce. Così gli agenti, ottenuta una descrizione minuziosa dell’uomo, hanno fatto scattare le ricerche. L’uomo è stato trovato poco dopo a Rampa Zara e identificato: si tratta di un 30enne romeno residente nel Fermano e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato trovato in possesso di una busta con un evidente logo commerciale, peraltro già segnalata dai negozianti, all’interno della quale vi erano capi di abbigliamento ancora con i cartellini attaccati, del valore complessivo di alcune centinaia di euro. I vestiti sono poi risultati rubati da un negozio del centro commerciale Corridomnia di Corridonia. 

La merce è stata riconsegnata ai titolari, mentre il 30enne è stato denunciato per ricettazione e nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di fare ritorno nel Comune di Macerata per tre anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X