Il convegno di Azione
Due le mozioni congressuali presentate oggi nel corso dell’assemblea provinciale maceratese di Azione che si è svolta negli spazi della sala convegni dell’hotel Solarium, a Civitanova: una a sostegno del segretario Carlo Calenda e l’altra per Giulia Pastorella.
Ad avere largamente la meglio è stata la posizione sostenuta da Calenda che ha avuto sessanta preferenze contro le ventuno della sfidante la cui mozione è stata presentata da Leonardo Piermattei che ha ribadito le posizioni critiche già espresse in ambito mazionale da Pastorella anche sulla linearità dei tesseramenti.
Tra i presenti il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica, i vertici provinciali di Psi, +Europa e Orizzonti liberali. Segretario è stato eletto per acclamazione Stefano Vallesi, presidente Ivo Costamagna.«Sarò il segretario di tutti» ha osservato il neo eletto Stefano Vallesi che avrà come vice il matelicese Alessio Botticelli.
Ivo Costamagna
La riflessione dell’ex sindaco di Civitanova Ivo Costamagna: «La provincia di Macerata ha dimostrato di aver ritrovato vitalità e consistenza numerica, il congresso provinciale di Azione ha visto un numero elevato di presenti, è insomma tornato ad essere un soggetto politico consistente. Ora dobbiamo lavorare insieme, non si deve acuire lo steccato: siano la provincia marchigiana più importante per numero di adesioni. Non ci sono differenze sostanziali in Azione, siamo entrati per fare la costituente di un’area liberalsocialista, di culture emarginate da un golpe giustizialista. Nessun regolamento di conti, lavoro condiviso».
(l. pat.)
(Foto di Federico De Marco)
Partitello di percentuali bulgare!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Congratulazioni e buon lavoro al neo Segretario Provinciale di Azione Stefano Vallesi a nome mio e del PSI della Provincia di Macerata.
Sandro Scipioni Segretario PSI Federazione Macerata
Stiamo arrivando al punto che non sai più chi santo votare.Con un debito pubblico monstre si pensa di aumentare le spese militari ma Stiamo scherzando? In Europa si spendono 314 miliardi di euro in armamenti la Russia ne spende 140 ma di cosa stiamo parlando.Signori bisogna svegliarsi ed anche in fretta altrimenti andrà sempre peggio per NOI.