Uno degli ingressi dell’Helvia Recina
di Mauro Giustozzi
Biglietteria aperta anche prima del fischio di inizio di Maceratese-Tolentino domenica prossima. Il divieto di vendita dei tagliandi nella giornata della gara, che era stato dettato dalle autorità di pubblica sicurezza, è stato superato grazie alla mediazione che la società biancorossa ha effettuato nelle ultime ore, a fronte anche di una pressione giunta dalla tifoseria per arrivare ad una soluzione che non penalizzasse sia gli sportivi che lo stesso club che ha indetto in occasione di questo derby la ‘Giornata biancorossa’.
La comunicazione è stata data pochi minuti fa dalla società con una nota nella quale la Maceratese comunica che, «grazie al grande lavoro di intermediazione del presidente Alberto Crocioni con la questura di Macerata, è stata autorizzata l’apertura di una biglietteria dedicata alla tifoseria locale. Il punto vendita sarà attivo domenica, a partire dalle 13,30 lungo via Fratelli Palmieri, all’altezza di Idea 88. Ricordiamo che per l’occasione è stata indetta la Giornata Biancorossa, pertanto non saranno validi abbonamenti né eventuali accrediti”.
Dunque il punto di mediazione è giunto nel non aprire i botteghini dello stadio che si trovano tra la curva e la gradinata ma di spostare la vendita dei tagliandi in un’altra sede comunque vicina all’impianto sportivo e da dove si può rapidamente raggiungere l’Helvia Recina-Pino Brizi. Per i soli tifosi della Maceratese, perciò, sarà possibile acquistare il tagliando anche nell’imminenza della partita, il cui fischio di inizio è previsto per le 15.
Fino a stamattina erano oltre 400 i biglietti acquistati in prevendita per la Curva Just e circa 150 quelli per la tribuna coperta. Per quanto concerne il Tolentino si prevede l’arrivo di circa 250/300 tifosi al seguito che saranno sistemati nel settore ospiti della gradinata. Ingenti le misure di sicurezza adottate dalla questura per il derby, con le vie attorno allo stadio che saranno off limits, a parte i possessori di permessi speciali, per cui i tifosi locali dovranno raggiungere a piedi l’impianto di via dei Velini.
Domani allenamento di rifinitura per la Maceratese, con il tecnico Possanzini che dovrà valutare le condizioni fisiche di Lucero, il difensore che è in forse per la sfida col Tolentino a causa di una contrattura muscolare rimediata nell’ultima gara di Monte San Giusto.
«Tolentino è la squadra più in forma, ma la Maceratese gioca a calcio e lotta su ogni pallone»
Derby Maceratese-Tolentino, blindata l’area dell’Helvia Recina
Complimenti... Figli e figliastri
Andrea Ariozzi ma cosa dici,a Tolentino erano aperte le biglietterie senza restizioni e divieti
Ma i mancati premi Nobel che commentano si rendono conto che fino a meno di due giorni dalla partita la prevendita era anche PER I LOCALI con BOTTEGHINI CHIUSI? Tutto questo mentre all'andata il Tolentino non ha avuto alcuna restrizione per i propri tifosi? Quando mai per una squadra di casa poter usare la propria biglietteria la domenica è una concessione da raccomandati?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Andiamo in massa allo stadio dobbiamo far tremare le gambe ai giocatori del Tolentino !!!
Thank YOU presidente CROCIONI x aver sollecitato la QUESTURA xche’ noi tifosi della RATA non siamo vandali.