Vandalizzati tavoli e sedie da Hab
«Sembra il frutto di una rissa,
farò denuncia per trovare i colpevoli»

MACERATA - L'episodio nella notte tra lunedì e martedì nel dehor del locale di via Gramsci. Il titolare Paolo Perini: «Non credo fosse indirizzato a noi, ma comunque un comportamento incivile nei confronti di chi lavora. Andrò dai carabinieri in modo che possano essere acquisito il filmato della sorveglianza»

- caricamento letture
vandali-hub-e1739359705863-650x453

I tavolini e le sedie vandalizzati da Hab

di Francesca Marsili

Tavolini rotti e sedie rubate: è quanto si è trovato di fronte Paolo Perini, titolare del pub ristorante Hab, in via Gramsci a Macerata, nel dehor del suo locale. «Sembra frutto di una rissa – spiega -. Non credo fosse indirizzato a noi, ma comunque un comportamento incivile nei confronti di chi lavora».

vandali-hub1-e1739359714419-650x467

L’episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, all’esterno del locale che si trova in pieno centro storico. E il fa il paio con quanto successo la scorsa settimana durante la movida universitaria del giovedì, quando una rissa creò il panico proprio in via Gramsci. «Abbiamo trovato tutti gli arredi spostati e accatastati, due tavoli rotti e quattro sedie mancanti – racconta Perini – un atto di vandalismo, cattivi comportamenti sempre più frequenti che ci stanno esasperando perché ogni tanto troviamo le cose rotte. Atti incivili che fanno male perché mancano di rispetto a chi tra tante difficoltà cerca di mantenere viva la città. Ora dobbiamo ricomprare ciò che è stato rotto e rubato, ed è l’ennesima spesa da affrontare».

paolo-perini

Paolo Perini

Il titolare spiega che sulla via ci sono telecamere: «Stamattina sporgerò denuncia ai carabinieri, in modo che possano essere acquisito il filmato della sorveglianza e, speriamo, risalire ai colpevoli».

vandali-hub3-e1739359732758-650x318

vandali-hub2-e1739359723810-650x486

 

Botte e lancio di tavolini in via Gramsci: paura durante la serata universitaria



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X