I tavolini e le sedie vandalizzati da Hab
di Francesca Marsili
Tavolini rotti e sedie rubate: è quanto si è trovato di fronte Paolo Perini, titolare del pub ristorante Hab, in via Gramsci a Macerata, nel dehor del suo locale. «Sembra frutto di una rissa – spiega -. Non credo fosse indirizzato a noi, ma comunque un comportamento incivile nei confronti di chi lavora».
L’episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, all’esterno del locale che si trova in pieno centro storico. E il fa il paio con quanto successo la scorsa settimana durante la movida universitaria del giovedì, quando una rissa creò il panico proprio in via Gramsci. «Abbiamo trovato tutti gli arredi spostati e accatastati, due tavoli rotti e quattro sedie mancanti – racconta Perini – un atto di vandalismo, cattivi comportamenti sempre più frequenti che ci stanno esasperando perché ogni tanto troviamo le cose rotte. Atti incivili che fanno male perché mancano di rispetto a chi tra tante difficoltà cerca di mantenere viva la città. Ora dobbiamo ricomprare ciò che è stato rotto e rubato, ed è l’ennesima spesa da affrontare».
Paolo Perini
Il titolare spiega che sulla via ci sono telecamere: «Stamattina sporgerò denuncia ai carabinieri, in modo che possano essere acquisito il filmato della sorveglianza e, speriamo, risalire ai colpevoli».
Botte e lancio di tavolini in via Gramsci: paura durante la serata universitaria
Ma quello non è suolo pubblico? Io capisco che sia più comodo lasciare tavoli e sedie all'esterno, però quando il locale è chiuso non vengono utilizzati, e se tolgono dei posti auto (come sembra dalla foto), non mi sembra opportuno lasciarli lì.
Marco Corsi il regolamento comunale prevede di lasciare. Altrimenti scatta la multa. È diverso da ciò che dice Lei. I tavoli vanno lasciati, non è un discorso di comodità.
Le registrazioni secondo le indicazioni del garante possono essere conservate 24 ore( massimo 48 ore in caso di presenza di una motivazione una settimana per le banche) , io mi sbrigherei a fare denuncia!!
Bravo è ora di dire basta! Oltre tutte le spese che noi propietari/gestori siamo obbligati ad affrontare per portare avanti l'attività, che si debba "buttare" altri soldi per i danni fatti da sti soggetti anche no! Non si può e non si deve più passar sopra a nulla, chi deve pagare paghi.
Paolo Perini purtroppo lasciare all esterno tavolini e sedie la notte é un po' rischioso.. in via Garibaldi le devono incatenare ogni sera se nn riescono a metterle dentro il locale. mi può per cortesia dare il riferimento per il regolamento comunale dove dice che prevede lasciare?
Mario Rossi 6/7 giorni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questa e’ la movida selvaggia che esiste ogni giovedi’ sera e senza controllo da parte delle forze dell’ordine.
…forse la notte a Macerata granne si fa uso di troppo “Maalox” cosa ne pensa il gran genio sempre schierato a senso unico?
…chissà se anche questa volta dirà: soliti commenti dai sinistroidi… rosicate?
Mentre con il francese si tende a italianizzare l’ortografia per facilità, con l’inglese si mantiene spesso l’ortografia originale per ragioni di prestigio. Le parole inglesi sono spesso percepite come più “cool” o alla moda, quindi c’è una tendenza a mantenere l’ortografia.