L’ingresso del pronto soccorso di Civitanova
di Laura Boccanera
Attimi di tensione questa notte al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova, dove un uomo di origine tunisina, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ha dato in escandescenze, disturbando l’attività degli operatori sanitari e del personale e danneggiando in parte una porta.
L’uomo, in evidente stato di agitazione, non ha aggredito il personale sanitario, ma ha interrotto l’attività del personale sanitario, è entrato nel triage mentre era in corso una visita. Immediatamente è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine: sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno riportato la situazione sotto controllo. Dopo essere stato identificato, l’uomo è stato denunciato.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, ma l’episodio ha evidenziato ancora una volta le difficoltà e i rischi che il personale sanitario è costretto ad affrontare quotidianamente in situazioni di emergenza. La scorsa settimana un infermiere è stato aggredito da un utente spazientito per l’attesa procurandogli 15 giorni di prognosi per le ferite riportate.
Aggressione al pronto soccorso, paziente colpisce un infermiere
Commenti disabilitati per questo articolo
Tocca pagare le tasse per garantire la sanità a questi animali di importazione.