La droga sequestrata
Diciassettenne trovato con 10 grammi di hashish in piazza Pizzarello, a Macerata: scatta la segnalazione alla Prefettura. Il minorenne è stato controllato dalla polizia locale nel corso di controlli che fanno parte del progetto Scuole sicure. Un controllo avvenuto lo scorso 23 gennaio e di cui si è appreso oggi.
Il 17enne è stato fermato dagli agenti al terminal di piazza Pizzarello perché avevano notato dei comportamenti sospetti. Innanzitutto gli agenti gli hanno chiesto perché a quell’ora non fosse a scuola ma stesse per salire su di un autobus extraurbano. Poi è stato controllato ed è stato trovato in possesso della sostanza stupefacente.
«Ancora una volta il progetto Scuole Sicure ha dimostrato la sua validità sotto il profilo della prevenzione e del contrasto – ha commentato l’assessore alla Sicurezza Paolo Renna -. L’obiettivo, oltre a quello della lotta allo spaccio di droga, è far comprendere ai giovani che le istituzioni ci sono e operano per il loro bene. È nostro compito come amministrazione comunale lavorare a stretto contatto con scuole, educatori, famiglie e comunità perché solo insieme possiamo costruire un ambiente più sicuro e sano. Ringrazio la Polizia Locale per il loro operato e la dedizione nel mantenere la sicurezza della nostra comunità».
Il progetto “Scuole sicure” è promosso dall’assessorato alla Sicurezza e dalla Prefettura e finanziato dal ministero dell’Interno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…altro errore non era droga solo “Maalox”…